Formula 1Motori

Honda, niente ritiro: fornirà motori a Red Bull fino al 2025

Honda, niente ritiro: fornirà motori a Red Bull fino al 2025

Honda ci avrebbe ripensato: in un’intervista sull’emittente austriaca Autorevue, il consulente Red Bull Helmut Marko ha fatto intendere che la casa giapponese non si ritirerà dalla Formula 1, almeno fino al 2025.

La fornitura di Power Unit della casa motoristica di Tokyo ai team Red Bull e AlphaTauri sarebbe dovuta terminare nel 2022, dove poi doveva iniziare una produzione autonoma del team di Milton Keynes (con il supporto tecnico di Honda) per portare ad una Power Unit 100% con il marchio Red Bull in un futuro prossimo.

Ma grazie alla vittoria del mondiale piloti da parte di Max Verstappen, la Honda sembrerebbe aver cambiato idea e facendo intendere che continuerà a fornire le Power Unit sia a Red Bull e sia a AlphaTauri almeno fino al nuovo cambio di regolamento tecnico (dedicato esclusivamente ai motori e ai carburanti ecosostenibili) che avverrà nel 2026.

 

I motori verrebbero prodotti in Giappone, noi non dovremmo neanche toccarlicosì ha concluso Helmut Marko.

Honda lascerà la F1 nel 2026. Red Bull con PU autonome

Honda quindi sembra prolungare la sua permanenza nel campionato mondiale di Formula 1 fino al nuovo regolamento tecnico.

Dal 2026, con il nuovo regolamento dedicato alle Power Unit, la Red Bull inizierà a costruire le sue Power Unit in mondo completamente autonomo.

E visto che Red Bull sarà un vero e proprio debuttante come fornitore di Power Unit potrà beneficiare dei vantaggi tecnici nella progettazione in quanto sarà un nuovo marchio motoristico (cosa che avranno Audi e Porsche se confermeranno la loro entrata in Formula 1).

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News