Honda punta in alto per il prossimo futuro: la stagione 2022 non è ancora iniziata, ma già si vocifera un cambio di piloti in vista della stagione 2023. I due contendenti ad un sedile in Honda ed al posto di compagno di squadra di Marc Marquez sono Fabio Quartararo e Joan Mir.
Some rumours are starting to emerge that Joan Mir could possibly be joining Repsol Honda for 2023. Of course with any rumour, take this with a pinch of salt as silly season rumours aren’t exactly the most reliable… / 📸 Suzuki / #MotoGP pic.twitter.com/lDrg7vEgj9
— everythingmotoracing (@everythingmrace) January 5, 2022
Quartararo e Mir: ecco perchè potrebbero passare in Honda
I due piloti sembrano essere entrambi piuttosto vicini alla Honda. Fabio Quartararo è sicuramente la prima scelta della scuderia giapponese, la quale ha avuto con il neo campione del mondo già alcuni contatti negli scorsi mesi. Al momento però il francese sembra trovarsi piuttosto bene in Yamaha, squadra che gli ha offerto una moto vincente ed un lauto stipendio.
Stessa cosa non si può dire invece per Joan Mir: il campione del mondo 2020 ha espresso già più volte i suoi malumori nel team Suzuki, che tra l’altro dopo l’addio di Davide Brivio non ha ancora trovato un nuovo team manager. Questi motivi potrebbero spingere Mir a scegliere la Honda come sua nuova moto per il 2023, sebbene la presenza in casa di un compagno di squadra così scomodo come Marquez potrebbe complicare notevolmente il tutto.