MotoriNews

Hyundai Motorsport WRC ha presentato il team ufficiale 2021

Hyundai Motorsport WRC ha presentato il team ufficiale 2021

Hyundai Motorsport ha presentato il team ufficiale per la stagione 2021. La casa Koreana non ha perso tempo dopo la vittoria nel mondiale 2020 di domenica scorsa, la seconda per loro.

Il team ha iniziato i test che porteranno al Rally di Monte-Carlo 2021, con una nuova i20 gommata Pirelli e con una nuova aerodinamica, con Ott Tanak e Martin Jarveoja. Nel pomeriggio è stato invece annunciato chi saranno i quattro piloti che saranno schierati nella prossima stagione.

Hyundai Motorsport: chi saranno i piloti 2021?

Poche novità per le prime due vetture in Hyundai Motorsport. Thierry Neuville e Nicolas Gilsoul, così come Ott Tanak e Martin Jarveoja, sono stati confermati dal team di Alzenau anche nella prossima stagione, grazie ai contratti che hanno firmato negli scorsi anni.

Sia Neuville che Tanak andranno alla ricerca del titolo che, fino ad oggi, la Hyundai non ha ancora vinto: quello piloti.

La terza Hyundai i20 Coupé WRC sarà condivisa da due equipaggi di assoluto valore. Il primo equipaggio vedrà Dani Sordo al volante dopo un’ottima stagione 2020, conclusasi con il rinnovo del contratto con Hyundai. Non avrà però Carlos Del Barrio, il quale ha annunciato nelle ultime ore la sua separazione da Dani.

Il pilota spagnolo si alternerà con Craig Breen e Paul Nagle. Breen ha convinto Hyundai grazie al costante lavoro del 2020 e, soprattutto, grazie al secondo posto che ha ottenuto al Rally Estonia alle spalle di Ott Tanak. Quel secondo posto è servito ad Hyundai per vincere il titolo costruttori 2020 e questo ha sicuramente inciso nell’assegnazione delle vetture.

Chi invece non rinnova il proprio contratto è Sébastien Loeb con il suo co-pilota Daniel Elena. I due abbandonano la casa Koreana dopo 2 stagioni  a causa della poca possibilità di essere competitivi, facendo poche gare e ancor meno test.

MotoriNewsRally