Ad imageAd image

I giovani guerrieri finalmente in campo

Redazione
Redazione
4 minuti di lettura

News dalla 1° Divisione FIDAF

Come anticipato, saranno quattro le formazioni del settore giovanile dei Warriors Bologna a partecipare agli imminenti Campionati Italiani di football americano.

- PUBBLICITA-

In ognuna delle quattro categorie organizzate dalla Federazione Italiana, i Blue saranno presenti con una propria formazione.

Un risultato importantissimo, fortemente cercato dalla dirigenza per dare corpo ad una nuova era di sviluppo del settore giovanile, linfa vitale della formazione senior.
Il reclutamento iniziato per le vie e le piazze del centro di Bologna già nello scorso mese di aprile ha dato frutti inaspettati. Attualmente la società annovera oltre cento ragazzi con casco e spalliera e ben presto inizieranno i primi confronti reali contro pari età di altre società italiane.

L’Under 21 Coppa Italia inizierà già domenica 16 ottobre in trasferta ad Imola contro i Ravens. Sarà l’occasione di testare realmente la qualità del lavoro svolto dal coaching staff che non nasconde ambizioni di classifica per questa categoria. Sono parecchi i ragazzi che hanno già avuto qualche esperienza in serie A e, grazie anche all’arrivo di un nutrito numero di Vipere modenesi, di qualche Braves e di un atleta dei Rooster Romagna , l’equilibrio tra attacco, difesa e special teams si sta definendo con soddisfazione dei tecnici. La prima di campionato si giocherà al Centro Tecnico Bacchilega di via Salvo D’Acquisto, 3 a Imola (ore 14:30). Una buona occasione per tornare a sentire il “rumore del contatto vero”.

L’Under 18 avrà il suo vernissage sempre domenica 16 ottobre; giocherà in casa, ma, per questa occasione, in una location decisamente differente. Grazie alla presenza di alcuni atleti delle Aquile Ferrara, e addirittura di un Leone di Basiliano (UD), l’incontro casalingo si svolgerà a Ferrara presso l’impianto sportivo Mike Wyatt Field di via Cimarosa, sempre alle ore 14:30. Una simpatica iniziativa per ringraziare la società che ha prestato alcuni giocatori al progetto guerriero.

L’Under 15, al contrario, non sarà coinvolta nella prima giornata del torneo. Il suo inizio avverrà la settimana seguente, quando sabato 22 ottobre in casa presso l’Alfheim Field di Via degli Orti a Bologna, alle 15:30 inizierà un trittico di partite di tutte le tre categorie coinvolte. Anche nella selezione Under 15 sono presenti un paio di ragazzi provenienti dalle Aquile Ferrara.

Infine, l’Under 12, la vera novità in casa guerriera. Per questa categoria sono previsti tre Bowl nazionali che si svolgeranno tra l’area di Milano e Roma, passando da Bologna. Ancora il calendario non è stato definito, ma una grande news può già essere divulgata: la presenza di una ragazza, Luana di Bologna, proveniente dal rugby e grande estimatrice del football americano. Una nuova era anche per questi giovanissimi che fanno delle proprie emozioni la vera carica agonistica che serve per questa disciplina.

Quindi, dalla prossima settimana tanto football da Torino e Roma e i WARRIORS ci saranno sempre.

Ufficio Comunicazione Carpanelli Warriors Bologna

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Segui:
Redazione The Shield Of Sports, il nuovo modo di rimanere informati su Motori, Scherma, Padel e molto altro! Iscriviti per avere sempre le ultime novità dal tuo sport preferito!