NotizieBasket

I Lakers giocheranno con il 44 in memoria di Jerry West

I Lakers giocheranno con il 44 in memoria di Jerry West

I Lakers, franchigia NBA di Los Angeles, ha annunciato le misure che verranno poste in atto per onorare la memoria di Jerry West.

Nato nel 1938 in West Virginia, nel 58 West vinse il torneo NCAA nel 58 con l’università del suo stato per poi passare in NBA con la franchigia californiana con la quale disputò 15 campionati dal 1960 al 1974 vincendone uno.

Indotto nell Hall of Fame nel 1980, l’ex playmaker divenne manager dei Lakers che vinsero molti titoli sia con lo Showtime degli anni 80 sia con Kobe e Shaq nei 2000 e la sua sagoma stilizzata venne utilizzata per realizzare il logo NBA che è ancor’oggi in uso.

Morto il 12 Giugno scorso, West verrà onorato per tutta la stagione dalla squadra alla quale ha dedicato la vita.

Contenuti dell'articolo

Il 44 sulla maglia dei Lakers

Il management dei Los Angeles Lakers ha ufficializzato che il campionato 2024 – 2025 verrà disputato con il numero 44, quello indossato da Jerry West da giocatore, ricamato sulla maglia.

Inoltre in occasione della partita inaugurale contro i Minnesota Timberwolves, che avrà luogo in casa dei gialloviola il prossimo 22 Ottobre, tutti i fan verranno omaggiati di una maglia con nome e numero della leggenda scomparsa.

Tra i tanti record detenuti da West c’anche quello molto singolare di essere stato l’unico giocatore ad aver vinto il premio di MVP delle finali pur militando nella squadra perdente.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Los Angeles Lakers (@lakers)