Football AmericanoIFL

I Mastini lottano, ma la vittoria è degli Skorpions

I gialloblù rimangono aggrappati al match ma è il finale di gara che premia Varese Il cuore non basta per gli Agsm Aim Mastini Verona nella seconda sfida del campionato IFL 2023. Sul campo amico dello stadio Europa di Bolzano, i Cagnacci di coach “Ciba”’ Costanzo reagiscono alla buona partenza degli Skorpions Varese e ribattono […]
I Mastini lottano, ma la vittoria è degli Skorpions

News dalla 1° Divisione FIDAF

I gialloblù rimangono aggrappati al match ma è il finale di gara che premia Varese

Il cuore non basta per gli Agsm Aim Mastini Verona nella seconda sfida del campionato IFL 2023.

Sul campo amico dello stadio Europa di Bolzano, i Cagnacci di coach “Ciba”’ Costanzo reagiscono alla buona partenza degli Skorpions Varese e ribattono sino al 21 a 21 del terzo quarto. Nel finale poi l’allungo di Varese con un big play difensivo che distanzia di due segnature le due squadre. È un 35 a 21 che brucia per i Mastini Verona, a corrente alternata anche in questo secondo match, ma sicuramente migliorati rispetto all’esordio contro i Rhinos.

I Mastini lottano, ma la vittoria è degli Skorpions
La corsa in TD di Colosimo (ph. N. Vivian)

Passando alla cronaca è subito l’attacco degli Skorpions a muovere bene la palla con il gioco di corsa. Brownholtz gioca un quarto down alla mano e imbecca in endzone Mozzanica (0 – 7).

Passano pochi minuti e i grigio-rossi replicano. Filippo Mutascio sfiora l’intercetto, Safiano e Jeffcoat controllano la linea di scrimmage ma è una azione personale del quarterback varesino a varcare la goal line. (0 – 14).

I Mastini sembrano scioccati dall’uno-due degli ospiti, ma è il gioco di corsa di Savoia ad aprire la strada ad una galoppata di oltre settanta yards di Louis Colosimo. Il numero 5 scaligero se ne va intoccato in un coast-to-coast che porta i gialloblù ad accorciare le distanze (6 – 14).

Gli scaligeri prendono coraggio ed è la difesa di coach Daniele Rossi a mostrarsi pericolosa. Tiozzo ringrazia Federico Santello che fa perdere palla al quarterback ospite, recuperando il fumble e riconsegnando palla all‘attacco gialloblu. Colosimo trova subito le mani di Tommasi per poi lanciare sul corto per Savoia che se ne va in touchdown. Trasformazione alla mano che arriva dalla bella ricezione di Leonardo Pasquotto e punteggio che dice parità. (14 – 14).

I Mastini lottano, ma la vittoria è degli Skorpions

Gli Skorpions non ci stanno e affidandosi ad un efficace gioco di corsa si avvicinano alla endzone. Antolini e Veratelli alzano la saracinesca scaligera e gli Skorpions vanno al field goal che però non va a segno. Nel finale di secondo quarto sono le difese ad avere la meglio e gli Skorpions riprovano da distanza importante un ennesimo calcio da 3 punti ma il punteggio non si sblocca.

Al rientro in campo i Mastini tentano di avanzare con le belle ricezioni di Leonardo Pasquotto ma sono gli Skorpions a premere sull’acceleratore con il running game di Auriemma a portare poi Brownholtz a varcare la goal line in qb sneak. (14 – 21)

La reazione dei Cagnacci arriva nuovamente dalla difesa che recupera palla dopo il forcing di Manuel Argenta. L’attacco prende coraggio con Bemmo Pogo che avanza. Due falli degli ospiti portano i Mastini in ottima posizione di campo. Colosimo finta per Savoia e lancia per Giovanni La Rocca sul corto. Il numero 24 gialloblù varca la goal line. Il calcio addizionale di Filippo Mutascio riporta il punteggio in parità. (21 – 21).

Gli Skorpions mostrano una maggior continuità di gioco e le combinazione aeree a lunga gittata tra Brownholtz e Mozzanica portano di nuovo gli Skorpions in territorio favorevole. Brownholtz è bravo a correre di potenza nel mezzo per il sorpasso. (21 – 28).

Siamo nel quarto quarto di gioco e le ricezioni di Agostinis e Pasquotto sembrano far ben sperare per i Mastini. Arriva però il big play di Matteo Kolonna ad intercettare Colosimo e a riportare la palla direttamente in touchdown. Doccia fredda, gelata, per i Cagnacci scaligeri. (21 – 35).

Il finale di gara è poi gestito al meglio dagli Skorpions che macinano yards sul terreno bruciando il tempo rimasto sul cronometro. Finisce così la sfida tra Mastini e Skorpions, in un match ricco di emozioni e colpi di scena che ha allietato il buon pubblico presente allo stadio Europa di Bolzano, campo di casa per questa stagione degli Scaligeri. Per i Mastini ora due settimane di tempo per preparare al meglio la sfida ai Frogs Legnano di sabato 1 aprile.

ufficio stampa Mastini Verona