Football AmericanoIFL

I Mastini ritrovano Coach Andrea Ventura

Il coordinatore offensivo torna in gialloblu dopo un anno di pausa Ritorna tra i Cagnacci scaligeri coach Andrea Ventura. Il nuovo incarico di head coach del suo grande amico Christian “Ciba” Costanzo ha giustamente riaperto le porte nel coaching staff per la stagione 2023 ad una vecchia conoscenza dell’attacco veronese, pronto a rimboccarsi le maniche […]

News dalla 1° Divisione FIDAF

Il coordinatore offensivo torna in gialloblu dopo un anno di pausa

Ritorna tra i Cagnacci scaligeri coach Andrea Ventura. Il nuovo incarico di head coach del suo grande amico Christian “Ciba” Costanzo ha giustamente riaperto le porte nel coaching staff per la stagione 2023 ad una vecchia conoscenza dell’attacco veronese, pronto a rimboccarsi le maniche e donare nuova linfa ad un reparto che ha faticato molto nella scorsa stagione per tutte le disavventure capitate nel reparto quarterback.

Il suo arrivo ai Mastini risale alla stagione 2018 come assistente offensivo per poi passare al timone dell’attacco scaligero dalla stagione 2019 sino alla semifinale del campionato di seconda divisione nel 2021. Coach Ventura, quarantotto anni, ha fatto parte del coaching staff dei Giants Bolzano e Thunders Trento, e ha alle spalle una carriera importante come giocatore nel massimo campionato italiano e in quello austriaco, collezionando anche qualche maglia azzurra con il Blue Team.

«Con un anno sabbatico alle spalle, che mi ha visto comunque vicino e in contatto con la squadra e con i ragazzi, la chiamata del nuovo head coach gialloblu mi ha riempito di orgoglio. Sono molto contento di ritornare a far parte dei Mastini in veste di offensive coordinator per quella che sarà la loro seconda stagione in IFL. Sono molto legato a questi colori, alla squadra e alla famiglia De Martin. Ritrovo poi un gruppo, quello del coaching staff, composto da bravi allenatori e veri amici fuori dal campo. Sono pronto ad intraprendere questa nuova stagione con il massimo impegno, al 101% delle mie capacità. Non vedo l’ora di iniziare.» Queste le parole di coach Ventura, che proprio in questi giorni inizierà il lavoro sul campo con la squadra durante il primo training camp di pre season.

Ufficio stampa Mastini Verona

ph. Nicola Vivian