I Pirates Savona hanno vinto sul campo la semifinale del campionato IFL di seconda divisione ma a giocare il Silver Bowl saranno i Vipers Modena.
La finale del campionato IFL 2 è in programma il prossimo 6 Luglio presso lo stadio Bruno Benelli di Ravenna e c’era da definire quale sarebbe stato il team che avrebbe affrontato le Aquile Ferrara già qualificate.
Dopo una semifinale al cardiopalmo i Pirates Savona avevano guadagnato l’accesso al match finale grazie ad una segnatura negli ultimi sei secondi di David Baca Ugalde, ma, ironia della sorte, proprio la presenza in campo di questo giocatore ha comportato la sconfitta a tavolino.
Perchè i Pirates Savona sono stati penalizzati?
E’ arrivata oggi la sentenza del giudice sportivo che dispone a carico dei Pirates Savona la partita persa per 0 a 8 e la conseguente vittoria e accesso al Silver Bowl dei Vipers Modena.
La decisione della giustizia sportiva è fondata sul fatto che David Baca Ugalde è giocatore di scuola Messicana che ha, quindi, iniziato il suo percorso di formazione sportiva all’estero cosa vietata dai regolamenti attuativi del campionato IFL2 della FIDAF.
Sarà quindi Aquile Ferrara contro Vipers Modena, che si incontrano per la terza volta questa stagione, la finale della seconda divisione FIDAF.
Visualizza questo post su Instagram