Formula 1Motori

Ian James: Nyck de Vries può avere successo in F1

Ian James: Nyck de Vries può avere successo in F1

Ian James, CEO della Mclaren in Formula E, ha dichiarato che Nyck de Vries potrà avere grande successo in Formula 1.

Nyck de Vries, dopo aver assaggiato la Formula 1 al GP Italia 2022 con la Williams per sostituire Alex Albon all’ultimo minuto, si appresta a guidare da pilota titolare l‘AlphaTauri al posto di Pierre Gasly approdato in Alpine.

Ian James, che ha lavorato con lui in Mercedes in Formula E nel 2020, anno in cui si è laureato Campione del Mondo, ha rilasciato importanti dichiarazioni sulla sua opportunità per la stagione 2023 di Formula 1.

 

Le dichiarazioni di Ian James su Nyck de Vries

Parlando dell’approccio professionale Nyck de Vries, Ian James ha dichiarato:

“Si merita assolutamente un posto in Formula 1; prima che arrivasse in Mercedes per la Stagione 6 di Formula E sapevamo le sue qualità non solo come pilota ma come uomo di squadra.

È molto competente, sa cosa dire e soprattutto quando dirlo oltre al fatto che ha una sensibilità su dove intervenire veramente marcata; credo sia importante per una squadra come AlphaTauri che ancora fatica a trovare la giusta quadratura del cerchio. Sicuramente la transizione alla Formula 1 non sarà facile, ma con il suo carattere non ho dubbi riuscirà ad emergere.”

Ian James ha poi parlato del grande traguardo di Nyck de Vries che coinvolge anche la Formula E:

“Non vedo l’ora di vedere come approccerà la sua prima stagione da pilota titolare in Formula 1; di sicuro, per la Formula E è un enorme successo perché fa vedere quanto talento si nasconde nel paddock, non solo tra i piloti ma anche tra gli ingegneri.

Se Nyck de Vries riuscirà a fare bene potremmo anche dire che quasi tutti i piloti possono passare dalla Formula E, dalla Formula 1 o addirittura dal WEC e rimanere competitivi; sono veramente contento per lui.”

Non resta che aspettare il primo GP della stagione di Formula 1 2023 in Bahrain per vedere se le parole di Ian James su Nyck de Vries avranno un seguito o meno.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NEOM McLaren FE (@mclarenfe)