IBA, Il Congresso rifiuta le elezioni e conferma il voto di fiducia al Presidente Umar Kremlev durante la riunione avvenuta a Yerevan, in Armenia.
Il Congresso dell’International Boxing Association ha votato compatto contro l’indizione di nuove elezioni.
I delegati hanno espresso 106 voti contrari, pari al 75%, 36 voti favorevoli e 4 astenuti su 146 Federazioni nazionali aventi diritto.
Secondo la decisione del Congresso dunque, Kremlev manterrà la sua posizione per altri 4 anni, fino al 2026.
“Io lavoro per voi e non per una terza entità, la cosa più importante è la vostra fiducia e insieme creiamo il futuro dei nostri giovani“, ha dichiarato Kremlev, “ringrazio le Federazioni nazionali
per la loro fiducia, questa è la fine di tutte le questioni di governance all’interno dell’IBA, il Congresso ha mostrato chiaramente la sua volontà in modo trasparente.
Rispetto la decisione delle nostre Federazioni nazionali e farò tutto il possibile per sostenerle, così come i nostri atleti e allenatori“.
IBA, la nomina di Kremlev compatta l’ambiente
IBA, Umar Kremlev è determinato mentre ringrazia per la fiducia concessagli: “oggi affermiamo di essere un’organizzazione indipendente, non siamo solo la boxe olimpica, siamo la boxe IBA e
nessuno può escluderci da nulla“.
“Affermiamo il nostro impegno a continuare a creare le condizioni affinché i nostri giovani possano generare reddito e ci siano delle scale che possano salire in questo nobile sport”.
“Ho praticato il pugilato e so cosa significa allenarsi senza attrezzatura e dovendo prendere in prestito un paio di guanti, le due persone più importanti nel nostro sport sono i nostri atleti e i
nostri allenatori“.
“Voglio inoltre inviare un messaggio chiaro oggi: l’IBA è un’organizzazione indipendente e forte“.
“Il nostro Congresso ha dimostrato oggi che siamo sulla strada giusta, oggi stesso presenterò un piano di sviluppo quadriennale alla riunione del Consiglio di Amministrazione.
Ho una visione chiara di ciò che dobbiamo fare per raggiungere i nostri obiettivi“, ha infine concluso.