OutdoorNews

L’IBU Lancia La 2° Edizione Della Biathlon Climate Challenge

L'IBU Lancia La 2° Edizione Della Biathlon Climate Challenge

L’IBU (International Biathlon Union) ha annunciato la seconda edizione della Biathlon Climate Challenge powered by Viessmann, coinvolgendo così i fan dello sport in un’attività che va contro i cambiamenti climatici.

I fan che vorranno partecipare all’iniziativa dell’IBU, dovranno scaricare l’applicazione ViMove tramite App Store o Google Play, unirsi ad una delle squadre già disponibili, e svolgere un qualsiasi sport: in questo modo, l’applicazione pianterà degli alberi convertendo la distanza percorsa o il tempo trascorso.

L’IBU a favore dell’ambiente

L’IBU, in questa lotta contro il cambiamento climatico, finanzierà il progetto della Biathlon Climate Challenge powered by Viessmanninsieme al Premium Partner Viessmann.

Questa seconda edizione del progetto inizierà il 1° agosto, inizio della settimana del Blinkfestivalen, e proseguirà fino al 28 agosto con la fine dei Campionati Mondiali di Biathlon Estivi a Ruhpolding.

Come già scritto, i fan che vorranno dare il proprio contributo a favore dell’ambiente dovranno scaricare l’applicazione ViMove tramite App Store o Google Pay ed unirsi ad una delle otto diverse squadre già disponibili, ognuna delle quali verrà guidata da un atleta del biathlon. L’applicazione convertirà la distanza percorsa o il tempo trascorso in alberi piantati da progetti di riforestazione.

La Biathlon Climate Challenge è, inoltre, supportata dall’olimpionica tedesca Laura Dahlmeier, il cui ruolo è di ambasciatrice ed è anche membro del gruppo di riferimento di esperti di sostenibilità dell’IBU.

Qui di seguito vi sono i team leader delle squadre per il Biathlon Climate Challenge powered by Viessmann:

  1. Denise Herrmann (GER)
  2. Marketa Davidova (CZE)
  3. Elvira Öberg (SWE)
  4. Deedra Irwin (Stati Uniti)
  5. Benedikt Doll (GER)
  6. Quentin Fillon Maillet (FRA)
  7. Vetle Sjaastad Christiansen (NOR)
  8. Jules Burnotte (CAN)

Sul sito biathlonworld.com ci sarà una classifica live, cosicché i progressi di ogni squadra possano essere sempre monitorati.

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News