Football AmericanoNews

IFAF: Ufficializzati i mondiali femminili 2022

IFAF: Ufficializzati i mondiali femminili 2022

La quarta edizione dei mondiali femminili di Football Americano organizzati dalla IFAF si disputerà dal 28 Luglio all’8 Agosto a Vantaa, in Finlandia, e vedrà la partecipazione di otto nazionali.

La IFAF conferma l’edizione 2022 dei mondiali femminili

Per la prima volta in cinque anni il meglio del Football Americano femminile si riunisce per stabilire quale nazione è la migliore al mondo. Otto compagini si ritroveranno a Vantaa, in Finlandia, città che è familiare con la disciplina, per i Mondiali di categoria in programma dal 28 Luglio all’8 Agosto.

Nelle tre edizioni disputate, negli anni 2010, 2013 e 2017, Stati Uniti e Canada hanno dominato la competizione, anche se alla fine le americane hanno sempre sconfitto le cugine di confine con punteggi esorbitanti.

Oltre alle due squadre nordamericane, ci saranno le padrone di casa della Finlandia, quinte nell’ultima edizione e campionesse d’Europa in carica, il Messico, terzo nel 2017, Svezia e Gran Bretagna, le altre due nazionali sul podio degli europei del 2019, la Germania, che non partecipava dal 2013 al torneo, e l’Australia, alla sua seconda partecipazione.

Per la prima volta, il Mondiale femminile IFAF 2022 conterà sulla partecipazione di otto nazionali, mentre nelle passate tre edizioni sono stati sei i posti disponibili per le compagini partecipanti.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News