Football AmericanoNazionale Italiana

IFAF: I Mondiali del 2023 saranno in Germania

IFAF: I Mondiali del 2023 saranno in Germania

La IFAF, federazione internazionale di Football Americano, ha ufficializzato che i Mondiali maschili di Tackle Football del 2023 si giocheranno in Germania.

Il mondiale IFAF di Football Americano Maschile del 2023 si giocherà in Germania

Come confermato ieri, dopo il forfeit dell’Australia, impossibilitata ad organizzare la manifestazione, la IFAF ha deciso che sarà la federazione tedesca ad organizzare la kermesse mondiale al posto del paese oceanico. Oltre ai padroni di casa, qualificati d’ufficio, ad oggi viaggeranno anche gli stessi Australian Outback, rappresentanti dell’Oceania, gli Stati Uniti, come campioni in carica, e l’Italia, compagine campione d’Europa e la Svezia, finalista dell’Europeo.

Il presidente della federazione, Richard McLean, ha detto che questa sarà la prima edizione disputata in terra teutonica in venti anni, e che le 71 organizzazioni nazionali guarderanno alla manifestazione come un evento capace di mostrare l’élite di questo sport, mentre Robert Huber, presidente della federazione tedesca, ha promesso di creare un qualcosa di straordinario in vista del Mondiale.

Questa sarà la seconda volta che la Germania organizzerà i Mondiali di Football Americano IFAF, dopo averli ospitati nel 2003 ed aver ottenuto il bronzo, dietro a Giappone e Messico, e sconfiggendo la Francia nella finalina. Ad oggi, quello di diciotto anni fa e quello del 2007, dove hanno sconfitto per 7-0 la Svezia nella finale per il terzo posto, sono i migliori piazzamenti per la selezione nazionale locale.

L’Italia parteciperà al suo secondo mondiale, dopo aver debuttato in casa, a Palermo, nel 1999, e lo farà da Campione d’Europa in carica, dopo aver sconfitto in trasferta la Svezia a fine Ottobre.

Questa sarà la prima edizione disputata dal 2015, dopo che l’edizione del 2019 non è stata disputata a causa del largo numero di squadre ritirate, per questo il tutto è stato spostato al 2023, originalmente in Australia, anche se gli oceanici hanno ritirato la loro candidatura per l’organizzazione dell’evento, quindi la IFAF è riuscita a trovare un accordo con la federazione tedesca per organizzare la manifestazione che avrà luogo tra due anni.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News