IFLFootball Americano

IFL 2022: I Warriors Bologna rovinano la prima dei Mastini

IFL 2022: I Warriors Bologna rovinano la prima dei Mastini

I Warriors Bologna riescono a vincere dominando contro i debuttanti Mastini Verona grazie al 31-0 conquistato in casa nella fredda serata felsinea in una gara mai in discussione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IFL (@italianfootballleague)

Dominio assoluto per i Warriors Bologna: Battuti i Mastini per 31-0

La Lunetta-Gamberini ospita una partita speciale, la prima dei Mastini Verona nella Italian Football League e la prima per una squadra veneta nei piani alti in più di trent’anni, ma i Warriors Bologna, che arrivano dalla sconfitta contro i Dolphins Ancona, vogliono rovinare la festa agli scaligeri.

I Warriors Bologna iniziano forte, con il Touchdown di Zachary Alexis alla prima azione del match su un lancio lungo di Gabriel Cousineau, che mette le cose in chiaro fin da subito. Prutroppo, la trasformazione, non va a buon fine, ma è solo l’inizio.

Il primo drive dei Mastini Verona nella IFL 2022 si chiude con un punt, dopo una corsa di Fabio Simioni e un lancio per Leonardo Agostini, anche se l’attacco è costretto a calciare e a lasciare di nuovo spazio ai felsinei, che si rivelano essere sotto pressione, anche se la difesa in tenuta bianca fa un regalo per procedura illegale e regala yarde agli avversari.

Il sack di Federico Santello, che costringe i Warriors Bologna a ripartire da molto lontano, viene annullato dalla ricezione a lunga gittata di Matteo Zanetti, che riceve in double coverage e porta i locali in ottima posizione d’attacco. Il drive si chiude con la ricezione di Mattia Parlangeli in end zone per altri sei punti.

Il primo big play per gli avversari è l’intercetto di Bryant Hayes, nome che non è nuovo nel nostro campionato, e che ferma Alexis in una lotta tra import. La manovra d’attacco si chiude con Taylor Watkins che non chiude il down in corsa per una questione di centimetri, e che organizza il drive del terzo TD di serata per i Warriors Bologna, una ricezione in end zone di Zachary Alexis, che si libera del difensore e segna in maniera indisturbata.

Lo stesso Alexis, mattatore della partita, si rende protagonista dell’intercetto che porta l’incontro sui binari della squadra locale. Il primo tempo si chiude con uno scambio di punt tra le due squadre.

La stessa situazione si presenta a inizio secondo tempo, quando gli ospiti calciano corto e Gerardo Frazzetto riporta sul ritorno i Warriors Bologna in redzone. Gabriel Cousineau prova a lanciare in end zone per Mariam Cebotaru, senza trovarlo in end zone. Alla squadra di casa basta quindi la gamba di Matteo Dazzani, che realizza il primo field goal della partita.

I tanti errori dei Mastini Verona vengono pagati con lo snap sbagliato su situazione di punt, poi recuperato da Maksym Blozowsky, che si trasforma nella tripletta di Zachary Alexis, che entra nella end zone in corsa. I ritmi della gara sono ormai blandi e i Mastini provano a giocare sui quarti down, anche se la difesa si fa trovare sempre pronta, in particolare Andrea Fantazzini, che recupera un fumble e mette in piedi il drive per il secondo FG di Dazzani.

La partita si chiude prima con il sack di Moises Amparo, poi con l’intercetto di Gerardo Frazzetto. Una grossa iniezione di fiducia per i Warriors Bologna, che dopo aver perso con un secondo tempo da rivedere ad Ancona in Week 1, spegne l’orgoglio di una squadra alle prime armi e non ancora messa a punto.

I felsinei continueranno il loro cammino verso i playoff sabato prossimo, quando contro di loro ci saranno i Guelfi Firenze, mentre i Mastini Verona, che tornano in Veneto quasi con l’amaro in bocca, debutteranno in casa contro l’altra debuttante del nostro torneo, i Vipers Modena.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News