CalcioNews

Il Milan dirà addio a San Siro, vuole costruire il proprio stadio

Il Milan dirà addio a San Siro, vuole costruire il proprio stadio

Il Milan ha deciso che dirà addio allo storico impianto San Siro, vuole separarsi dell’Inter e costruire il proprio stadio di proprietà.

Gerry Cardinale, il patron di RedBird, è assolutamente intenzionato a dotare il Milan di una nuova casa. La volontà sarebbe quella di investire nella costruzione di un impianto multifunzionale che sia al 100% di proprietà.

E’ arrivato il momento anche per i club italiani, anche se molto in ritardo, di possedere uno stadio di proprietà sia per abbattere i costi, diventati ormai insostenibili, sia di alzare i ricavi, necessari per poter competere con i più importanti club d’Europa.

Dove potrebbe sorgere il nuovo stadio del Milan?

La volontà del Milan di possedere una nuova casa è ormai cosa nota da tempo.

E’ arrivata oggi la notizia, tramite la Gazzetta dello Sport, che il club rossonero vorrebbe separarsi da San Siro e dell‘Inter e starebbe già sondando diversi potenziali terreni edificabili. Le ipotesi ad oggi sembrano essere tre.

La prima ipotesi, in ordine temporale, è Sesto San Giovanni. La seconda ipotesi è San Donato, comune dell’hinterland come Rozzano. La terza area sarebbe invece “La Maura”, non lontana da San Siro, che è dotata di 75 ettari di proprietà del gruppo Fcma utilizzato per l’addestramento equino.