Indycar seriesMotori

Il Team Carlin torna nella Indy Lights per il 2021

Il Team Carlin torna nella Indy Lights per il 2021

Dopo un’assenza di tre anni, il Team Carlin tornerà alla Indy Lights Series by Cooper Tires nella prossima stagione in collaborazione con Jay Howard Driver Development.

Il Team Carlin non solo ha vinto il campionato Indy Lights 2016 con Ed Jones, ma è riuscita ad accumulare 12 vittorie nelle sue tre stagioni. Tuttavia, quando la squadra è entrata nella IndyCar Series per il 2018, il team principal Trevor Carlin ha abbandonato la formula minore per dedicarsi solo al progetto principale.

Ora il team intende competere sia in IndyCar che in Indy Lights, con la squadra Lights che funge anche da primo gradino del Driver Development (JHDD) di Jay Howard.

Il team ha annunciato domenica di aver completato il suo primo acquisto, il 21enne australiano Alex Peroni, che arriva negli Stati Uniti dopo aver corso nel campionato FIA di Formula 3 nelle stagioni 2019 e 2020. L’anno scorso ha conquistato tre podi e due giri più veloci ottenendo il 10° posto in classifica su un totale di 30 partecipanti.

Team Carlin in Indy Lights: le dichiarazioni

“Sono seriamente euforico all’idea di entrare a far parte della Indy Lights 2021 e di farlo con una squadra come Carlin, squadra che ha già avuto successo nella serie. Inoltre è un team famoso in tutta Europa ha dichiarato PeroniSono molto grato a Blundstone e allo stato della Tasmania per il loro continuo supporto e per avermi permesso di seguire il mio sogno. Senza dubbio ci sarà molto da imparare in termini sia della macchina che dei diversi circuiti, ma sono assolutamente pronto per la sfida e so che avrò una grande squadra dietro di me per portarmi al passo”.

Carlin ha commentato: “Siamo davvero entusiasti di tornare in Indy Lights dopo aver avuto così tanto successo nella serie in passato. È una serie fantastica per preparare i piloti per la NTT IndyCar Series ed è sempre stato il nostro obiettivo tornare alla formula junior, una volta sistemati in IndyCar. Siamo molto orgogliosi che Alex e i suoi sponsor abbiano scelto il Team Carlin come squadra per muovere i primi passi nelle corse statunitensi. Sappiamo che ha corso nel campionato FIA Formula 3, un campionato immensamente competitivo. Sappiamo di cosa è capace e non vedo l’ora di vedere il suo potenziale evolversi nel campo di Indy Lights”.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Il Team Carlin torna nella Indy Lights per il 2021Seguici su Google News