MotoriMotoGP

Il Team Petronas Yamaha SRT presenta i piloti per il 2021

Il Team Petronas Yamaha SRT presenta i piloti per il 2021

Con una diretta streaming su YouTube, il Team Petronas Yamaha SRT ha presentato le moto ed i piloti per la stagione MotoGP 2021. La grande novità del team è Valentino Rossi.

La presentazione del Team Petronas Yamaha SRT

 

A dividere il box con il pluri-Campione del Mondo ci sarà il 2° classificato della scorsa stagione e vera sorpresa dellla MotoGP Franco Morbidelli che già faceva parte della VR46 Riding Academy.

Lo stesso Rossi, raggiunto durante la presentazione, ha dichiarato: Per me è un’esperienza nuova e non vedo l’ora che comincino i test pre-stagionali. L’obiettivo per il 2021 è essere competitivo e salire quanto più possibile sul podio e per farlo avrò con me un Team giovane ma con tanta voglia di fare; la moto che guiderò sarà la Yamaha M1 ufficiale, quindi cambia poco dal punto di vista tecnico. Conosco molto bene Morbidelli, ci alleniamo insieme al Motoranch ed abbiamo un buon rapporto, ci siamo sempre sfidati durante gli allenamento e quest’anno faremo lo stesso in MotoGP.”

Per quanto riguarda Morbidelli, dopo il 2° posto dello scorso anno le aspettative sono alte ma negli ultimi giorni si è venuto a sapere che guiderà una moto del 2019, la stessa guidata lo scorso anno e quindi non al pari del suo nuovo compagno. Insieme a Rossi sono approdati in Petronas David Munoz, Matteo Flamigni e Idalio Gaviria, una piccola parte del team che l’hanno scorso lo accompagnava nel team ufficiale.

Nello stesso evento il team Petronas ha presentato anche la formazione per la Moto3 (John McPhee e Darryn Binder) e quella della Moto2 (Jake Dixon e Xavi Vierge).

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Il Team Petronas Yamaha SRT presenta i piloti per il 2021Seguici su Google News