The Shield Of Sports
News dal mondo degli sport

Il Wrestling è ufficialmente uno sport in Italia

Dal nostro partner: The Shield Of Wrestling
Sergio Pinna

Il Wrestling è ufficialmente uno sport in Italia

Oggi è un grande giorno per tutto il panorama del wrestling italiano. La notizia è di pochi minuti fa ed è stata rilasciata dalla promotion WIVA Wrestling. Con l’aggiunta del Wrestling Italiano nell’ASI, l’Associazione Sportive e Sociali Italiane, la nostra disciplina viene ufficialmente riconosciuta come sport in Italia. Un risultato che è frutto di una collaborazione di diversi enti e che segna l’inizio della nuova epoca per la disciplina a livello nazionale.

Il Wrestling Italiano è riconosciuto dal CONI

Così come riferito dal comunicato, l’inserimento è stato ufficializzato a seguito della collaborazione tra XFC MMA la quale ha depositato la domanda all’ASI assieme a WIVA Wrestling, compagnia che ha ricevuto la gestione sotto il coordinamento di Cristian Guadagno. Si tratta di una notizia importantissima, da oggi in poi la nostra disciplina sarà inserita nella lista degli sport riconosciuti dal CONI con una struttura operativa e, cosa molto importante, ora avrà un riferimento a livello istituzionale.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Il Wrestling è ufficialmente uno sport in ItaliaSeguici su Google News

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sul tuo dispositivo! Iscriviti ora!