Ilia Topuria ha preso la decisione di interrompere il lungo sodalizio che lo legava a Jorge e Augustin Climent, suoi allenatori da molti anni.
I due coach sono i proprietari dell’omonimo Climent Club di Alicante in Spagna e hanno seguito e supportato l’ex campione dei pesi piuma durante tutta la sua strepitosa parabola ascendente che lo ha portato sulla vetta delle MMA mondiali.
Tuttavia, come riportato da Marca, uno dei più importanti quotidiani sportivi spagnoli, il fattore logistico è ora divenuto troppo complesso affinchè tale sodalizio rimanesse in essere poichè Ilia Topuria ha preferito essere basato a Madrid, città che meglio si addice al suo tipo di impegni ormai internazionali.
Entrambe le parti hanno voluto enfatizzare il fatto che la decisione comune di interrompere la collaborazione è stata presa rimanendo in ottimi rapporti e senza scossoni e malumori e non è escluso che possa riprendere un domani.
Ora, però, Ilia Topuria è atteso dall’impegno più difficile della sua carriera, quello della sfida a Charles Oliveira per la conquista della seconda cintura di campione nei pesi leggeri e, sicuramente, vorrà affidarsi ad un team tecnico importante che, però, al momento, non è stato ancora reso noto.
Visualizza questo post su Instagram