Ilia Topuria è uno dei combattenti più in vista del momento e se c’è una cosa che non gli manca è la ferrea sicurezza in sè stesso che ha epresso in un nick.
Il fighter di origine georgiana che vive e combatte in Spagna, rappresentandone i colori, ha, infatti, annunciato di voler abbandonare il nome di battaglia “El Matador” che l’ha accompagnato fino ad oggi in piena tradizione iberica.
Ilia Topuria si appresta a compiere un passo molto difficile salendo nella divisione dei pesi leggeri dopo aver conquistato e difeso il titolo dei piuma, e, laddove riuscisse a detronizzare il granitico Islam Makhachev, la sua impresa avrebbe un che di epico.
Sicuro di riuscirsi, e sentendosi già campione delle 155 libbre, come ha spesso dichiarato, El Matador si è tramutato in La Leyenda, la leggenda in italiano, a testimonianza del suo considerarsi un predestinato ad entrare nella storia delle MMA mondiali.
L’annuncio del cambio è stato dato dallo stesso Ilia Topuria in un’intervista con il periodico spagnolo Mundo Deportivo nella quale ha affermato:
“È ciò che dico sempre: ci devi credere. Devi visualzzare il successo per crederci. Io ci credo prima, e poi lo traduco in realtà. Quindi il soprannome che mi accompagnerà nei miei prossimi combattimenti sarà La Leyenda”.
“El Matador” ➡️ “La Leyenda”
Ilia Topuria revealed his new nickname, which means “The Legend” in English, ahead of his next UFC fight 🔥 pic.twitter.com/nYX1BSBz08
— ESPN MMA (@espnmma) March 25, 2025