UFCMMA

Ilia Topuria lascia il titolo dei piuma e sale nei leggeri

Ilia Topuria lascia il titolo dei piuma e sale nei leggeri

Ilia Topuria ha finalmente ufficializzato la sua scelta e ha lasciato vacante il titolo dei pesi piuma per salire al limite delle 155 libbre.

Il fighter spagnolo, di origine georgiana, aveva stupito il mondo battendo per KO i due precedenti detentori del titolo delle 145 libbre, Alexander Volkanovski e Max Holloway, quest’ultimo messo KO per la prima volta in carriera e, per noi di The Shield of Sports, era stato il miglior combattente di MMA al mondo nel 2024.

Ora il presidente della UFC, Dana White, ha annunnciato che Ilia Topuria ritiene di non avere più nulla da dimostrare nei pesi piuma e di voler lasciare il titolo vacante salendo nei pesi leggeri arrivando, un giorno, a sfidare il campione, Islam Makhachev, che, più di una volta, ha sostenuto di poter battere.

Il prossimo impegno del campione spagnolo non è stato ancora reso noto e la promotion sta ancora lavorando al suo debutto nella divisione superiore, mentre nei piuma Aleksander Volkanovski e Diego Lopes si contenderanno il titolo lasciato vacante nel main event di UFC 314 in programma il 12 Aprile a Miami.