Ilia Topuria e Max Holloway si affronteranno per il titolo dei pesi piuma ma la data ed il luogo finora sono stati un mistero.
Dopo aver conquistato la cintura delle 145 libbre con un clamoroso KO ai danni di Alexander Volkanovski, che per anni aveva dominato la divisione, Ilia Topuria aveva provato a lanciare sfide di vario genere da Conor McGregor a Islam Makhachev nel tentativo di assicurarsi un mega-fight dall’alto potenziale economico.
Alla fine, invece, la UFC ha deciso che la sua prima difesa del titolo avverrà contro un altro grande ex campione della divisione, Max Holloway, che, nel frattempo ha conquistato la BMF Belt dei pesi leggeri con una performance eccezionale contro Justin Gaethje a UFC 300.
Ora sembra sia finalmente deciso dove e quando i due entreranno in gabbia.
Ilia Topuria vs Blessed ad Abu Dhabi?
Ilia Topuria aveva addirittura ipotizzato, nel recente passato, che la sua prima difesa del titolo avrebbe potuto coincidere con la prima card organizzata dalla UFC in Spagna, Paese nel quale il campione vive.
Successivamente le voci più attendibili volevano il match con Holloway a UFC 306, Noche UFC, che sarà ambientata nell’avveniristica The Sphere a Las Vegas.
Oggi invece, l’incontro appare in via di definizione per UFC 308 ad Ottobre ad Abu Dhabi come rivelato dal quotidiano spagnolo La Marca.
Il perchè di questa collocazione è da ricercare nelle recenti dichiarazioni di Islam Makhachev, campione dei pesi leggeri, che avrebbe dovuto essere il protagonista negli Emirati Arabi, ma che ha ammesso di essere alle prese con un infortunio ai tendini di una mano che potrebbero richiedere un intervento chirurgico.
Al momento non ci sono conferme ufficiali da parte dei diretti interessati.
Ilia Topuria y Max Holloway se citan para Abu Dhabi el próximo 26 de octubre
Informa @IratiPratSC 👇 https://t.co/c718WwrEUg
— MARCA (@marca) July 29, 2024