Endurance

IMSA WEC: il sistema ibrido per le nuove GTP/LMDh dal 2023

IMSA WEC: il sistema ibrido delle nuove GTP/LMDh

IMSA WEC: dal 2023 la prima categoria per i prototipi della serie avrà il nome di GTP (LMDh nel WEC) con un nuovo sistema ibrido nel motore.

Nei giorni scorsi, sul circuito di Montmelò a Barcellona, la Porsche del Team Penske ha testato (in gran segreto) uno di prototipo che vedremo come classe principale nei campionati FIA WECIMSA WeatherTech SportsCar Championship.

Nel test fatto dal Team Penske si può notare il fatto che, per la prima volta è stato utilizzato il sistema ERS nella vettura.

Un sistema elettrico che ogni vettura GTP/LMDh dovrà avere a partire dalla stagione 2023.

IMSA WEC: il sistema ERS utilizzabile dalle GTP/LMDh dal 2022

IMSA/WEC: Il sistema dell’ERS è l’insieme di componenti che, aggiunti a un motore a combustione interna, formano il sistema ibrido della vettura.

Un sistema ibrido che consiste in un’unità di generatore di motore (MGU), un cambio Xtrac e batterie fornite da Williams Advanced Engineering, (casa produttrice delle batterie per Formula E ed Extreme E)

Ad eccezione delle batterie, che si troveranno nell’abitacolo, l’intero sistema si inserisce nella campana del cambio.

I costruttori IMSA WEC che saranno sulla griglia GTP e LMDh nel 2023 hanno rispettivamente un motore che stanno abbinando a un telaio dal loro partner scelto, che potrebbe essere Dallara, Multimatic, ORECA o Ligier, con al momento Acura sta collaborando con ORECA, BMW e Cadillac stanno usando il telaio Dallara, mentre il telaio Porsche è un Multimatic

Per far funzionare tutto, c’è l’HCU, ovvero un’unità di controllo elettronico (con un software unico per tutti) che si collega: con le batterie, l’unità di controllo del motore termico, l’MGU e il sistema frenante elettronico.

Tuttavia i team  avranno pieno controllo su come i 40 cavalli della MGU saranno usati al motore endotermico delle vettura IMSA WEC.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News