MotoriFormula 1

Incidente Leclerc nelle Fp2: Telaio e Power Unit sono salvi

Incidente Leclerc: telaio e power unit sono salvi

Charles Leclerc ha chiuso in maniera che di certo non desiderava la seconda sessione di prove libere del Gp dell’Arabia Saudita, penultimo appuntamento della stagione 2021 di Formula 1.

Infatti a 9 minuti dalla bandiera a scacchi il monegasco della Ferrari ha causato, con un bruttissimo incidente, la bandiera rossa nonché l chiusura anticipata della sessione.

Nonostante il terribile incidente nelle Fp2 e la lunghissima nottata di lavoro per i meccanici della Ferrari per riparare la monoposto numero 16, c’è una buona notizia, ovvero, dopo le dovute verifiche, la Power Unit e il telaio hanno retto il violento impatto e non si sono danneggiati.

Dunque, quindi per Charles Leclerc oltre a non aver avuto nessuna conseguenza fisica per l’incidente, non incapperà in nessuna penalità visto che non dovranno sostituire né Power Unit, né telaio.

Incidente Leclerc, il commento di Perez

Nelle dichiarazioni post Fp2 il messicano della Red Bull Sergio Perez, facendo delle considerazioni sul suo Venerdì (che lo ha visto molto indietro rispetto alle Mercedes e al compagno Max Verstappen) e sul nuovo tracciato di Jeddah in generale, ha commentato anche riguardo all’incidente di Charles Leclerc che alla fine ha causato lo stop anticipato della sessione.

Il pilota di Guadalajara ha infatti dichiarato:”Ritengo che sarà una gara interessante e imprevedibile. L’abbiamo visto con Charles oggi, se fai un minimo errore, può rivelarsi estremamente costoso

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News