Dopo una stagione da dominatore assoluto nella Indy Lights, la serie cadetta delle monoposto americane, Kyle Kirkwood firma per A.J. Foyt Enterprises in vista del prossimo anno.
Estatic to announce I will be racing in @IndyCar Full-Time for @AJFoytRacing in the #14 — Everything I’ve done my whole life has led to this moment and It couldn’t be more perfect. I’ve never been more thrilled!! #Indycar https://t.co/8jfkffVoEA
— Kyle M. Kirkwood (@KKirkwoodRacing) November 10, 2021
Kyle Kirkwood è un nuovo pilota di A.J. Foyt
Il pilota classe ’98 nativo della Florida ha firmato per A.J. Foyt Enterprises, team appartenente all’omonima leggenda del motorsport americano e al sette volte campione per le ruote scoperte, insieme con Michael Schumacher e Lewis Hamilton, che dal 1993 porta in giro per gli Stati Uniti le sue auto in ogni categoria.
“Sono felice di annunciare che sarò un pilota full-time in Indycar per A.J. Foyt con l’auto numero 14. Tutto quello che ho fatto in questa vita ha portato a questo momento e non poteva essere tutto così perfetto. Non sono mai stato così eccitato.”, ha così commentato Kyle Kirkwood, che dopo aver vinto tutti i titoli della Road to Indy dal 2018 al 2021, si appresta a fare il grande passo nella categoria maggiore.
Il giovane talento proveniente dal team satellite di Micheal Andretti sostituirà Sébastien Bourdais, che ha annunciato di non voler più competere Full Time in Indycar per concentrarsi sulle gare di durata.