Indycar seriesMotori

Indycar completa i primi test sulle vetture del 2024

Indycar completa i primi test sulle vetture del 2024

Indycar ha fatto sapere che i primi test con il nuovo pacchetto ibrido che verrà introdotto nel 2024 sono terminati con successo.

Il primo assaggio di futuro della categoria americana a ruote scoperte è avvenuto a Sebring, dove una vettura con il motore V6 da 2.2 Litri ha girato negli ultimi giorni sullo storico tracciato statunitense.

Oltre al motore, che resterà infine lo stesso degli ultimi dieci anni, in quanto introdotto nel 2012, le vetture avranno un capacitatore molto simile all’ERS della Formula 1.

 

Indycar soddisfatta dei primi sviluppi per la vettura del 2024

La Indycar si è definita soddisfatta per i primi test fatti a quelle che saranno le monoposto che scenderanno in pista a partire dal prossimo anno.

Da Sebring, circuito dove la vettura prototipo ha finalmente potuto iniziare parte del suo sviluppo, sono stati ottenuti riscontri positivi, sia in merito al motore, che non cambierà e resterà un V6 da 2.2 Litri, con una nuova componente, un capacitatore molto simile a quello che è l’ERS nella Formula 1.

Si narra da parte della Indycar che la vettura tipo che debutterà nel 2024 ha girato tra le 400 e le 500 miglia senza alcun problema o interruzione, che rappresentano, almeno per ora, un buon biglietto da visita per la nuova monoposto.