Indycar seriesMotori

IndyCar Series: GP Indy – Anteprima, Orari e Streaming

IndyCar Series: GP Indy - Anteprima, Orari e Streaming

IndyCar Series: inizia ufficialmente la marcia di avvicinamento alla 106° edizione della 500 Miglia di Indianapolis con il Gran Premio in programma nel circuito situato all’interno dell’autodromo della città dell’Indiana continuando così una tradizione che va avanti dal 2014.

Andiamo a vedere come i team e i piloti di preparano al Gran Premio di Indianapolis.

IndyCar Driver Standings

IndyCar Series: GP Indianapolis – Anteprima Team Penske

IndyCar Series: malgrado aver perso la testa del campionato piloti con  Alex Palou del team rivale di Chip Ganassi, il team Penske arriva nella pista più famosa del mondo con ben 3 piloti nei primi 4, con il quarto a soli 10 punti dal leader.

Il quarto pilota della classifica che è Will Power, dove lo si può considerare come il favorito d’obbligo della gara di Sabato 14 grazie anche alle sue 5 vittorie (compreso il Big Machine GP del 2021) all’interno del circuito dell’Indianapolis Motor Speedway.

IndyCar Series: GP Indianapolis – Anteprima Chip Ganassi Racing

IndyCar Series: morale alto per il team Chip Ganassi prima del Gran Premio di Indianapolis grazie al nuovo leader del campionato, ovvero il campione in carica Alex Palou.

La costanza del giovane pilota spagnolo lo ha fatto ritrovare davanti a tutti nella classifica generale dopo le prime quattro gare del campionato, nonostante non abbia nessuna vittoria all’attivo in questo 2022.

Vittoria all’attivo che manca da ormai molto tempo anche al veterano Scott Dixon (unico del team Ganassi ad aver vinto il GP di Indianapolis) partito decisamente sottotono rispetto alle aspettative questa stagione.

 

IndyCar Series: GP Indianapolis – Anteprima Andretti Autosport

IndyCar Series: weekend molto importante per tutto il team Andretti dopo un inizio di stagione al di sotto delle aspettative.

In primis per il giovane Colton Herta, che nonostante alcuni sprazzi di estrema competitività si trova addirittura fuori dalla top 10 della classifica del campionato.

Situazione ancora più difficile per Alexander Rossi dove si trova a 85 punti dal leader Palou, in un periodo che lo vedono sempre più lontano dal team Andretti.

Grandi speranze invece per Romain Grosjean che si ritrova nel circuito dove lo scorso anno è riuscito a conquistare il suo miglior piazzamento in carriera in IndyCar (2° posto) e la sua prima pole position.

 

IndyCar Series: GP Indianapolis – Anteprima Arrow McLaren SP

IndyCar Series: il team anglo americano arriva nel Gran Premio di casa (la sede del team Indy è proprio a Indianapolis n.D.r.) forte della vittoria di Pato O’Ward che dopo un inizio non facile lo ha proiettato al quinto posto della classifica a 30 punti dallo spagnolo di Ganassi Alex Palou.

Discorso diverso per Felix Rosenqvist dove oltre la pole position del Texas ancora deve trovare un risultato che lo può portare nelle zone alte della classifica.

IndyCar Series: GP Indianapolis – Il Circuito

Indianapolis Motor Speedway Circuit
Indianapolis Motor Speedway Circuit

 

  • Circuito: Indianapolis Motor Speedway Circuit
  • Lunghezza : 3.925 (2.429 miglia)
  • Curve: 14
  • Giri: 85
  • Record della Pista: 1.07.7044 – Will Power – 2017
  • Distanza GP: 333,661 Km (207,315 miglia)
  • Primo GP: 2014
  • Vittorie Pilota : 4 – Will Power
  • Vittorie Team : 5 – Team Penske
  • Ultimo Vincitore: Rinus VeeKay – 2021

 

 

IndyCar Series: GP Indianpolis – Dirette TV e dove vedere

  • VENERDI 13 MAGGIO

15:30 – FP1 – IndyCar Live

18:45 – FP2 – SkySportF1, NOWTV e SkyGo

22:00 – Qualifiche – SkySportF1, NOWTV e SkyGo

 

  • SABATO 14 MAGGIO

16:30 – WarmUp – IndyCar Live

21:20 – Gara – SkySportF1, NOWTV e SkyGo

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News