MotoriIndycar series

IndyCar Series: Pietro Fittipaldi correrà con il Dale Coyne Racing

IndyCar Series: Pietro Fittipaldi correrà con il Dale Coyne Racing

Pietro Fittipaldi, oltre al ruolo di tester in Haas per la F1, correrà anche in 4 corse su circuito ovale in NTT IndyCar Series con il Dale Coyne Racing. Tra le gare anche la Indianapolis 500.

IndyCar Series: le dichiarazioni di Pietro Fittipaldi e del Dale Coyne Racing

Per Fittipaldi si tratta di un ritorno con il Dale Coyne Racing dopo il 2018. Quella stessa stagione si concluse dopo appena una gara quando, dopo un guasto alla macchina nel FIA World Endurance Championship e precisamente nella gara di Spa-Franchorchamps, impattò sulle barriere fratturandosi entrambe le gambe. Nel 2019, al ritorno alle corse, il pilota brasiliano nato a Miami ha partecipato al DTM prima di firmare con Haas e sostituire Romain Grosjean la scorsa stagione nelle ultime due gare. Curiosamente, Fittipaldi prenderà il posto di Grosjean anche in questa stagione guidando sugli ovali mentre il francese correrà le 13 Road Course.

Pietro Fittipaldi ha dichiarato: Sono contento di correre sugli ovali con il Dale Coyne Racing, specialmente correre la Indianapolis 500 con il team, mio grande sogno fin da quando ero bambino. Tutte le auto del Team sono competitive e credo che faremo lo stesso anche quest’anno, sono molto contento di lavorare di nuovo con Romain Grosjean che conosco dai tempi della Haas. Curiosamente guiderò la #51, lo stesso numero che ho usato lo scorso anno all’esordio in F1 e spero vivamente di vincere e fare grandi cose con il Team.”

Dale Coyne stesso ha dichiarato: “Ci siamo trovati bene con Pietro Fittipaldi nel 2018 ed è un peccato che quella stagione per lui è finita così presto. E’ molto bello per noi dargli di nuovo un’opportunità di correre in alcune gare dell’NTT IndyCar Series e soprattutto correre nella Indianapolis 500, suo grande sogno. Non vediamo l’ora di dare a lui la #51 e di accoglierlo insieme al suo vecchio compagno in Haas Romain Grosjean ; questa mossa ci da un grande formazione per questa stagione.”

Il Dale Coyne Racing con l’ingresso del nipote di Emerson Fittipaldi arriva ad avere 3 piloti per il 2021 ma l’intenzione è di aggiungerne un altro ed il nome fatto è quello di James Davidson che, nonostante aver partecipato già 4 volte alle gare IndyCar Series sempre con il Dale Coyne Racing, è attualmente impegnato in NASCAR.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

IndyCar Series: Pietro Fittipaldi correrà con il Dale Coyne RacingSeguici su Google News