Indycar seriesBreaking

IndyCar: un nuovo rinvio all’orizzonte?

IndyCar Series 2021: un nuovo rinvio all'orizzonte?

La IndyCar Series potrebbe rinviare ulteriormente l’inizio della stagione 2021. La notizia era già nell’aria negli ambienti americani, ancora prima il ritardo iniziale fosse annunciato diverse settimane fa.

La stagione IndyCar 2021, composta di 17 gare, era inizialmente prevista con la classica gara di apertura di St. Petersburg. La stagione doveva iniziare domenica 7 marzo.

Tuttavia, con la corsa già rinviata a domenica 25 aprile a causa delle restrizioni legate alla pandemia, la prima corsa del 2021 era divenuto il gran premio al Barber Motorsports Park, inizialmente schedulato come seconda gara della stagione, facendo così iniziare la stagione domenica 11 aprile.

Tuttavia, secondo un rapporto da RACER, riporta che la gara di Barber potrebbe essere nuovamente rinviata.

IndyCar Series 2021: quando inizierà la stagione?

La stagione è ora programmata per iniziare sei settimane dopo rispetto a quanto era stato inizialmente programmato, poiché la nuova data della gara di Barber è domenica 18 aprile.

Tutte le prime tre gare in programma sono state ora posticipate, dato che anche la gara per le strade di Long Beach in California, inizialmente prevista per domenica 18 aprile, è stata rinviata a domenica 26 settembre rendendola così la gara finale di stagione.

Con questo ultimo cambiamento, la IndyCar Series avrà l’apertura della stagione sul percorso stradale di 17 curve e 2,38 miglia (3,830 chilometri) a Birmingham, in Alabama.

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

IndyCar: un nuovo rinvio all'orizzonte?Seguici su Google News