OutdoorNews

Internazionali D’Italia 2023 Dureranno 12 Giorni Invece Di 8

Internazionali D'Italia 2023 Dureranno 12 Giorni Invece Di 8

Gli Internazionali d’Italia 2023, che si disputeranno a Roma, avranno qualcosa di unico rispetto alle edizioni precedenti. Infatti, da 8 giornate da cui erano composti sono stati aumentati a 12 con un tabellone maggiorato di 40 giocatori. Ad annunciarlo, il circuito ATP.

Internazionali d’Italia 2023 più lunghi e con più giocatori

In occasione della sua ottantesima edizione, gli Internazionali d’Italia diventeranno molto più grandi nel 2023. Infatti, il circuito ATP ha annunciato che l’evento che si disputerà a Roma sarà uno dei tre Masters 1000 – tra cui vi sono quelli di Madrid e di Shangai, con Montreal e Cincinnati che raggiungeranno tale status dopo altri due anni – che vedrà allungare la propria durata da otto a dodici giorni.

Ma non è l’unica cosa che crescerà: gli Internazionali d’Italia 2023 vedrà crescere anche il tabellone da 56 a 96 giocatori. Di conseguenza, il montepremi aumenterà gradualmente del 48% entro il 2025.

Per quanto concerne il torneo femminile, sono in corso i colloqui con la WTA per poterlo adeguare alla dimensione e alla lunghezza di quello maschile, in maniera analoga ai tornei dello stesso livello.

Il presidente della Federazione italiana tennis Angelo Binaghi ha commentato riguardo questa modifica degli Internazionali d’Italia: “E’ un traguardo storico, che inseguivamo da lungo tempo. Ci era sfuggito due volte in passato proprio all’ultimo momento ma ora, finalmente, ce l’abbiamo fatta.”

“L’upgrade degli Internazionali d’Italia rappresenta un risultato che può cambiare la storia del tennis nel nostro Paese”.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News