Kristian Giardinieri, il linebacker dei Dolphins Ancona, è stato nominato Man of the Week a seguito della grande vittoria in Week 2.
Abbiamo scelto il n.10 di casa Ancona per via della tua prestazione nella prima metà di gioco. Egli, infatti, si è reso protagonista con ben 3 intercetti, tutti eseguiti fra il primo e il secondo quarto di gioco.
Tali intercetti, hanno di fatto spezzato definitivamente le speranze di rimonta dei Warriors Bologna, consegnando la prima vittoria stagionale ai Dolphins.
Detto questo, riportiamo in seguito la nostra intervista al classe 1999 della formazione di Ancona.
La nostra intervista a Kristian Giardinieri
Complimenti per la nomina a Man of The Week. Siete riusciti a strappare la prima vittoria stagionale e ora siete 1-1. Sei contento della vittoria?
Kristian Giardinieri: “Sono assolutamente felice della vittoria. L’intera squadra lo è. Era la nostra prima partita in casa davanti ai nostri tifosi.”
Nonostante tutto, avete perso la prima partita con i Frogs. Brutto scivolone o dovevate solo iniziare a carburare?
Kristian Giardinieri: “La nostra prima partita contro i Frogs è stata un’ottima partita. Punto a punto tutto il tempo. Abbiamo avuto l’opportunità di vincere, ma i Frogs hanno fatto una giocata in più di noi, nel senso hanno capitalizzato al meglio determinate occasioni.
Sicuramente dico che dovevamo solamente iniziare a carburare.”
Quali sono le ambizioni dei Dolphnis per questa stagione? Puntate a Toledo?
Kristian Giardinieri: “Ovviamente l’ambizione dei Dolphins per il 2025 è quella di arrivare a Toledo. Lavoriamo per questo ogni giorno.”
L’anno scorso siete riusciti a piazzarvi parecchio bene, ma non avete raggiunto la finale. Cosa speri sia cambiato rispetto alla scorsa stagione?
Kristian Giardinieri: “L’anno scorso non siamo riusciti a giocare il nostro miglior football alla fine della stagione. Quest’anno stiamo lavorando per fare proprio questo, per giocare il nostro miglior football a giugno.”
I tuoi intercetti sono stati cruciali, il primo per molti potrà essere fortuna, ma replicare l’impresa non è roba da poco. Ti va di raccontarci come è andata?
Kristian Giardinieri: “I miei intercetti sono stati un risultato diretto del tipo di difesa di squadra che stiamo giocando. A partire dalla pressione dei nostri quattro DLine. Così come il modo in cui il nostro back 7 gioca insieme. Speriamo di avere molti più intercetti in questa stagione.
Oltretutto, grazie anche al nostro DC che ci mette sempre in posizione di avere big plays.”
Come abbiamo già detto, attualmente siete 1-1 e la prossima partita sarà quella dove inizierete a dare conferme. Come intendete affrontarla?
Kristian Giardinieri: “Sicuramente affronteremo questa partita esattamente come tutte le altre preparandoci al meglio nel campo e fuori. La nostra idea è quella di giocare una partita alla volta, migliorare continuamente come squadra.
Come ho detto, l’obiettivo è giocare il nostro miglior football alla fine della stagione, per poi finire a giocare a Toledo.”
La situazione alla fine della W2 di IFL 👀#ifl #italianfootballleague #fidaf #standings pic.twitter.com/oRMfeBp3qA
— Fidaf Gameday (@fidafgameday) February 24, 2025