IntervisteFootball Americano

Intervista a Niccolò Pulsinelli, WR dei Frogs Legnano

Intervista a Niccolò Pulsinelli, WR dei Frogs Legnano

Niccolò Pulsinelli dei Frogs Legnano è il primo Man of the Week dei Playoff IFL 2025. Ecco la nostra intervista al wide receiver!

La regular season è stata archiviata, ma lo stesso non si può dire della nostra rubrica, dedicata ai migliori giocatori di ogni settimana. Nello scorso weekend abbiamo assistito al round di Wild Card dei Playoff di Prima Divisione, con in palio un posto nelle semifinali di questo prossimo sabato.

Tra le squadre trionfanti vi sono i Frogs Legnano, grande sorpresa di questa stagione, nonché una delle squadre di punta del Girone A. I lombardi affronteranno gli imbattuti Guelfi Firenze in quella che si prospetta una sfida molto difficile.

Ecco perché faranno affidamento ai loro migliori talenti, tra cui il nostro Man of the Week, il ricevitore Niccolò Pulsinelli, che ha regalato una grande prestazione nella partita contro i Giaguari Torino.

La nostra intervista a Niccolò Pulsinelli

Sei riuscito a totalizzare 13 TD nel corso di tutta la stagione, dimostrando di essere una delle cartucce chiave della tua squadra. Da cosa pensi sia nata questa fiducia?

Niccolò Pulsinelli: “Credo fermamente che molti dei risultati individuali di quest’anno siano il frutto del grande lavoro che abbiamo svolto insieme. È stato un anno eccezionale sul piano individuale, ma questo successo è senza dubbio il risultato di un’incredibile sinergia di squadra.

Luke e Danny, ciascuno a modo suo, hanno contribuito molto alla crescita degli skill player, dando consigli e fiducia oltre che a farci lavorare duramente e a lungo insieme. Non possiamo dimenticare il ruolo cruciale della OL, che ha permesso a Luke di operare con la calma e la precisione chirurgica che da sempre lo contraddistinguono.”

In merito alla scorsa partita, sei riuscito ad andare a segno più di una volta. Ti va di raccontarci quei TD?

Niccolò Pulsinelli: “Il primo touchdown, se non ricordo male, è arrivato a soli 4 secondi dalla fine del primo tempo. Un motion di Danny ha sicuramente attirato l’attenzione della difesa, costringendola a coprire tre ricevitori sullo stesso lato. Questo mi ha dato l’opportunità di creare lo spazio necessario per permettere a Luke di fare ciò che sa fare meglio.

Il secondo touchdown è stato davvero particolare. Partivo da running back e, una volta ricevuto il pallone, mi sono trovato in campo aperto. Dopo essere riuscito a restare in piedi nonostante il primo contatto con l’avversario, Dayan è intervenuto con una giocata straordinaria: mi ha letteralmente preso di peso e mi ha aiutato ad entrare in endzone.

Il lavoro di Dayan è stato da manuale, un gesto da vero compagno di squadra. Questo touchdown, più che mio, andrebbe condiviso con lui.”

Quando hai capito che sareste passati voi e che la partita sarebbe andata in discesa? E soprattutto, come hai reagito?

Niccolò Pulsinelli: “Nonostante fossimo in vantaggio di 21 punti all’halftime, i Giaguari non ci hanno mai permesso di sentirci completamente al sicuro. Sono una squadra tenace, capace di tenere testa a chiunque e di lottare fino alla fine. Lo hanno dimostrato anche contro di noi, riuscendo a segnare nel quarto quarto.

Certo, quando abbiamo iniziato a con il clock management, siamo riusciti a respirare un po’ di più. Tuttavia, la sfida con i Giaguari è stata particolarmente dura: la loro secondaria ci ha messo davvero alla prova, rendendo ogni giocata una battaglia.

Personalmente, nonostante tutti questi anni di football, raggiungere una semifinale non è mai scontato ed è sempre un’emozione unica.”

Siete in semifinale contro una delle squadre più in forma della lega. Domanda secca: come farete a sconfiggerli?

Niccolò Pulsinelli: “Sabato affronteremo l’unica squadra ancora imbattuta. Sulla carta, sono i favoriti assoluti: una squadra completa, sia in attacco che in difesa.

I nostri coach, però, stanno lavorando duramente, mettendo tutto il loro impegno per fornirci gli strumenti necessari a esprimere il miglior football possibile.

Ora tocca a noi: sarà il campo a parlare. Speriamo in una bella partita e, naturalmente, daremo il massimo.”

In caso di vittoria, cosa ti aspetti da Toledo?

Niccolò Pulsinelli: “Al momento, non mi va troppo di pensare a Toledo. Il primo ostacolo è Firenze, e ai playoff bisogna affrontare una partita alla volta.

È chiaro che tutti noi desideriamo arrivare il più lontano possibile e coronare il sogno che rappresenta il frutto del nostro duro lavoro. Incrociamo le dita e concentriamoci sull’esprimere il nostro miglior football, per provare a raggiungere la finale.”