NotizieFormula 1

Isack Hadjar conquista i suoi primi punti in Formula 1

Isack Hadjar conquista i suoi primi punti in Formula 1

Isack Hadjar è stato protagonista di una splendida gara in Giappone conquistando i suoi primi punti in Formula 1.

La terza gara del mondiale di F1 2025 non ha visto soltanto il ritorno alla vittoria di Max Verstappen e il solito strapotere della McLaren.

A farsi valere sono stati anche tre giovani piloti talentuosi dal futuro roseo avanti a loro. Il primo di loro è sicuramente Andrea Kimi Antonelli che è diventato il pilota più giovane ad essere il leader di un Gran Premio superando di 3 giorni il record precedente di Max Verstappen. Gli altri due piloti sono stati Hadjar della Racing Bulls e Bearman della Haas.

Ottima prova di Isack Hadjar a Suzuka

Isack Hadjar partiva da una preziosa settima posizione nel Gran Premio del Giappone grazie a delle qualifiche solide in cui è riuscito a scavalcare persino il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton (ottavo).

Poco dopo la partenza, durante i primissimi giri, il pilota francese naturalizzato algerino si è fatto superare proprio dal ferrarista Hamilton. Tuttavia, Isack Hadjar non si è demoralizzato e ha fatto regolarmente la sua gara con costanza, ritmo e ha concluso all’ottavo posto dietro Sir Lewis.

Sono stati i primi punti – precisamente 4 – della carriera per il pilota classe 2004 risultando ad oggi, dopo 3 GP percorsi, il miglior pilota Red Bull dopo ovviamente il quattro volte campione del mondo Max Verstappen.

Infatti, emerge al momento in testa a spese della tanto discussa sfida tra il giapponese Yuki Tsunoda e il neozelandese Liam Lawson che settimana scorsa si sono scambiati il ruolo da pilota ufficiale Red Bull.

Dunque, Suzuka può essere un punto di svolta per Isack Hadjar e chissà se alla lunga sarà lui a prendere il traballante posto ufficiale nella Red Bull affiancando l’olandese Max Verstappen (tornato oggi alla vittoria).