Islam Makhachev e Arman Tsarukyan molto probabilmente combatteranno nel primo PPV UFC del 2025.
Gli ultimi giorni sono stati molto movimentati in UFC tra annunci, infortuni e nuovi combattimenti di rilievo organizzati. Uno di questi riguarda il prossimo incontro con la cintura dei pesi leggeri in palio.
Il campione in carica della divisione al limite delle 155 libbre Islam Makhachev, affronterà il temibile Arman Tsarukyan nel main event di UFC 311.
Islam Makhachev si confermerà campione del mondo?
Islam Makhachev aveva già dichiarato in diverse occasioni di essere pronto a combattere per i mesi di gennaio e febbraio 2025. Le ultime notizie riportano il 18 gennaio come data prevista per il suo prossimo match.
In tale data andrà in scena UFC 311 che si svolgerà quasi sicuramente a Los Angeles (location non ancora confermata ufficialmente). Ciò che invece è ufficiale è l’avversario di Islam Makhachev.
Si tratta di una sua vecchia conoscenza, ovvero Arman Tsarukyan, fighter attualmente classificato come primo contendente al titolo dei pesi welter.
I due si sono già affrontati oltre cinque anni fa, precisamente il 20 aprile 2019 in occasione di UFC on ESPN+7. Fu un match molto equilibrato con l’allora debuttante Tsarukyan che è riuscito a tenere testa al già affermato Makhachev. Ad ogni modo, a vincere è il daghestano per decisione unanime.
Ne è passato di tempo da allora ed entrambi sono cresciuti molto come fighter. Islam Makhachev ha messo su una striscia impressionante di 14 vittorie consecutive totali vincendo il titolo dei pesi leggeri nell’ottobre 2022. Cintura difesa in tre occasioni.
Riguardo Arman Tsarukyan, ha vinto 9 dei 10 incontri affrontati sconfiggendo nomi importanti come l’ex campione Charles Oliveira e Beneil Dariush.
Dunque, si attende soltanto l’ufficialità da parte della promotion stessa e poi non ci resterà che aspettare questo intenso rematch fra Islam Makhachev e Arman Tsarukyan.
Visualizza questo post su Instagram