UFCMMA

Islam Makhachev dovrebbe cercare vere sfide, per Dos Anjos

Islam Makhachev dovrebbe cercare vere sfide, per Dos Anjos

Islam Makhachev disputerà la sua prima difesa titolata contro il campione dei pesi piuma Volkanovski, ma non tutti concepiscono il senso del match.

Dopo aver sconfitto l’ex campione Charles Oliveira ad Abu Dhabi per conquistare l’allora vacante titolo dei pesi leggeri, il fighter daghestano ha lanciato immediatamente la sfida al campione dei pesi piuma Alexander Volkanovski. Quest’ultimo ha raggiunto il neo-campione dopo il match per un face-off, confermando così il match successivamente ufficializzato.

Non tutti però sono favorevoli a questo match tra i due campioni. Secondo Rafael dos Anjos, infatti, il russo dovrebbe puntare ad altri avversari.

Rafael dos Anjos: Islam Makhachev batterà Alexander Volkanovski

Dopo la sua vittoria a UFC Orlando, Rafael dos Anjos ha espresso la sua opinione attorno al main event titolato dell’evento di ritorno in Australia, appunto la sfida tra Islam Makhachev ed Alexander Volkanovski.

“Penso che Makhachev batterà Volkanovski” ha pronosticato il fighter brasiliano.

“Secondo me, però, dovrebbe cercare delle vere sfide nei pesi leggeri, nella categoria della quale è campione. Non concepisco il senso di questo incontro (con Volkanovski).”

Alexander Volkanovski, ricordiamo, è attualmente il miglior fighter pound-for-pound della UFC, e cercherà di conquistare il titolo dei pesi leggeri per ribadire tale status, se non addirittura elevarlo.

Il fighter australiano ha già combattuto in passato nei pesi leggeri, nelle annate 2014 e 2016, prima di approdare in UFC. Ha anche vinto i titoli della categoria in Roshambo MMA e in Wollongong Wars. In UFC, tuttavia, non ha mai disputato un incontro sul limite delle 155 libbre.