UFCMMA

Islam Makhachev come Khabib sua mamma vuole che si ritiri

Islam Makhachev come Khabib sua mamma vuole che si ritiri

Islam Makhachev è sul tetto del mondo dopo aver vinto la sfida contro Alexander Volkanovski a UFC 284 ma la sua famiglia vorrebbe che dicesse basta.

Campione dei pesi leggeri, numero uno pound for pound con la striscia di vittorie consecutive più lunga di tutta la promotion, l’allievo e amico di Khabib Nurmagomedov è, senza dubbio, il dominatore del momento nel panorama delle MMA mondiali.

Tuttavia, proprio come accadde al suo mentore, sua mamma vorrebbe che smettesse.

Islam Makhachev sulle orme del suo maestro?

Nonostante il suo successo Islam Mkhachev rimane molto attaccato all sua terra, il Daghestan, ed alla sua famiglia.

Proprio in famiglia sembrano albergare due visioni molto differenti sulla sua carriera:

Mia madre non guarda i combattimenti, non solo i miei combattimenti, i combattimenti in generale“, ha spiegato Islam Makhachev.

“Non le piace vedere le persone picchiarsi. Quando sono tornato a casa c’era un sacco di gente. [Mia madre] ha detto: ‘Sei un campione ora. Puoi smettere. Khabib ascoltò sua madre, quando lo farai anche tu ?’

“Le ho detto che Khabib ha difeso il suo titolo e io devo fare lo stesso. È  difficile capirlo  per mia madre. Mio padre è l’opposto. Guarda tutti i combattimenti.”

Non è ancora noto quale sarà il prossimo avversario del campione che, tuttavia, al momento, non ha nessuna intenzione di dar seguito alle richieste materne.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Islam_Makhachev (@islam_makhachev)