UFCMMA

Islam Makhachev si ritiene il migliore e parla di Jon Jones

Islam Makhachev si ritiene il migliore e parla di Jon Jones

Islam Makhachev pensa di essere non solo il campione dei pesi leggeri, ma anche il fighter migliore al mondo. Il daghestano ha parlato di Jones.

La tanto attesa battaglia fra l’ormai ex numero uno pound for pound Alexander Volkanovski e il campione dei pesi leggeri Islam Makhachev è accaduta. Il match si è svolto a Perth, in Australia nel main event di UFC 284.

Un incontro molto equilibrato con i due che si sono messi knockdown in diverse occasione e alla fine l’ha spuntata il daghestano Makhachev per decisione unanime (48-47, 48-47 e 49-46).

Islam Makhachev: Jon Jones l’ultima volta ha vinto per split decision, sono io il migliore

Islam Makhachev in conferenza stampa ha ribadito quello che ha detto a Michael Bisping nel post fight dentro la gabbia

Ecco le sue parole “Ora non chiamatemi più soltanto campione, ma anche ‘best fighter in the world’. Ovviamente è stato un incontro difficile, avevo davanti Volkanovski, non è uno scherzo. Tuttavia, sono riuscito a raggiungere l’obiettivo”.

Viene chiesto a Islam se ha paura che il prossimo mese Jon Jones possa strappargli il primo posto p4p dato che incontrerà Ciryl Gane per la cintura dei pesi massimi a UFC 285 Jones è un grande combattente, ma l’ultima volta ha vinto per split decision, ultimamente vince per un soffio. Quindi, non penso sarà lui il numero uno p4p“.

Ad ogni modo c’è chi pensa che i giudici abbiano sbagliato nel verdetto, come ha commentato Nate Diaz sui social “Islam è stato preso a calci nel sedere”. E’ arrivata subito la risposta di Makhachev “Cosa devo rispondergli a quello là? Probabilmente ha fumato”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Islam_Makhachev (@islam_makhachev)