UFCMMA

Islam Makhachev parla del litigio con Nate Diaz a UFC 310

Islam Makhachev parla del litigio con Nate Diaz a UFC 310

Islam Makhachev è tornato a parlare dell’alterco avuto con il minore dei fratelli Diaz prima del weigh in di UFC 310.

Non è mai scorso buon sangue tra il team daghestano cappeggiato da Khabib Nurmagomedov e il clan dei fratelli Diaz.

Quasi dieci anni fa ci fu un violento scontro tra i due team durante un evento della promotion di MMA World Series of Fighting, precisamente a WSOF 22. Nate Diaz disse che a fargli perdere la calma fu una foto di Khabib con dei suoi amici con dietro Nate stesso, come a prenderlo in giro. Ne nacque un putiferio con una rissa dentro e fuori l’arena.

Islam Makhachev faccia a faccia con Nate Diaz?

Islam Makhachev intervistato dalla leggenda delle MMA Demetrious Johnson – ex campione dei pesi mosca UFC che recentemente ha ufficializzato il suo ritiro – ha parlato per la prima volta del famoso lancio di bottiglie di Nate Diaz verso il gruppo daghestano nel weigh in di UFC 310:

“In realtà ancora oggi non so perché è successa quella roba. Siamo nel backstage e vedo Nate che mostra il dito medio ad un mio amico. Magari per qualcuno va bene, ma per noi no e abbiamo risposto. Poi vediamo Nate lanciare delle bottiglie e Magomed Zaynukov ha lanciato qualcos’altro”.

Islam Makhachev ipotizza che il fatto per cui Nate Diaz abbia iniziato a dare di matto è perché un membro del team di Islam indossava una maschera e Nate pensava fosse Khabib Nurmagomedov.

Ad ogni modo, il campione dei pesi leggeri aggiunge che Dana White pensava fosse colpa sua, ma Islam ha specificato di non aver causato lui lo scontro.

Infine, Islam Makhachev riporta un aneddoto curioso: “Cinque o sei mesi fa ho incontrato Nate nell’ascensore del Wynn Hotel di Las Vegas. Mi fa ‘Rispetto, rispetto, rispetto’ e se ne va. Voglio sapere perché cambia atteggiamento quando ci sono le telecamere”.

Il russo tra poco più di una settimana cercherà di difendere la cintura dei pesi leggeri per la quarta volta consecutiva contro Arman Tsarukyan, nel main event di UFC 311.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Islam_Makhachev (@islam_makhachev)