UFCMMA

Islam Makhachev vs Arman Tsarukyan 2 ufficiale a UFC 311

Islam Makhachev vs Arman Tsarukyan 2 ufficiale a UFC 311

Islam Makhachev e Arman Tsarukyan si affronteranno a UFC 311 con in palio la cintura dei pesi leggeri.

È arrivata ufficialmente la conferma da parte della UFC stessa che il primo main event del 2025 sarà il rematch fra il campione in carica della divisione al limite delle 155 libre e l’armeno Tsarukyan. La location è la nuova arena dei Los Angeles Clippers, ovvero l’Intuit Dome di Inglewood, in California. La data prevista è sabato 18 gennaio.

Chi vincerà il rematch tra Islam Makhachev e Tsarukyan?

Islam Makhachev arriva all’incontro forte della sua posizione da numero uno pound for pound. Il daghestano ha all’attivo ben 14 vittorie consecutive, la quarta striscia più lunga della storia della promotion dietro soltanto a Jon Jones (19), Anderson Silva (16) e Kamaru Usman (15). La sua ultima e unica sconfitta in carriera è arrivata 9 anni fa contro il brasiliano Adriano Martins per KO.

In questo arco di tempo il fighter dell’AKA Team di coach Mendez ha schiacciato ogni avversario presente nella categoria lightweight. Ha sconfitto grandi nomi come Charles Oliveira, Alexander Volkanovski e Dustin Poirier.

Sarà un match di cruciale importanza per Islam Makhachev in vista di un altro nuovo record a portata di mano. Nel caso dovesse difendere la cintura contro Arman Tsarukyan, sarà il peso leggero con il maggior numero di difese titolate nella storia della promotion, salirà a quota 4.

Dall’altra parte, l’armeno Tsarukyan viene da quattro vittorie consecutive tra cui le ultime due contro fighter come Beneil Dariush (KO al primo round) e Charles Oliveira (split decision).

Arman Tsarukyan diede problemi a Islam Makhachev durante il suo primo match in UFC. Era il 20 aprile 2015 quando un giovane Tsarukyan affrontava il già affermato fighter russo. Furono tre round equilibrati, ma alla fine vinse il russo per decisione unanime.

Ora, Tsarukyan ha l’occasione giusta a UFC 311 per prendersi la sua rivincita, mentre Makhachev cercherà di difendere cintura e prima posizione pound for pound.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Arman Tsarukyan (@arm_011)