MMASport Da Combattimento

Israel Adesanya ha sconfitto Robert Whittaker a UFC 271

Dal nostro partner: FIGHT

Andrea Ruggini
Israel Adesanya ha sconfitto Robert Whittaker a UFC 271

Israel Adesanya e Robert Whittaker si sono affrontati nel main event di UFC 271 (qui tutti i risultati dell’evento), con in palio la cintura di campione mondiale dei pesi medi.

Ad uscire vincitore dal match è stato Israel Adesanya, per decisione unanime, confermandosi campione dei pesi medi

Israel Adesanya vs. Robert Whittaker: sunto del match

Robert Whittaker, per sua stessa ammissione, aveva affrontato il primo match contro Israel Adesanya a UFC 243, subendo troppo la pressione psicologica dell’impegno e non riuscendo, quindi, a fornire la prestazione che avrebbe voluto.

Questa volta “The Reaper” è sembrato molto più tranquillo e composto e, di conseguenza, il match si è incanalato su binari piuttosto differenti da quel primo confronto.

L’unico round nel quale Israel Adesanya è sembrato totalmente dominante è stato il primo, nel quale è riuscito anche a mandare al tappeto Whittaker con un diretto destro ed ha annullato ogni iniziativa del fighter australiano.

Dalla seconda frazione in poi, Whittaker ha ritrovato compostezza ed ha inizato a mixare di più gli attacchi con frequenti cambi di livello, entrate, clinch e atterramenti.

Nella fase lottatoria Adesanya ha dimostrato grandi doti difensive ed è sembrato anche possedere maggiore forza fisica dell’avversario, riuscendo ogni volta a divincolarsi senza subire danni.

Tuttavia Whittaker ha messo a segno alcuni colpi interessanti, soprattutto con il jab in allungamento ed in uscita dal clinch, aggiudicandosi, probabilmente, il secondo ed il quinto round.

Nel complesso la vittoria del campione è stata, comunque, convincente, sempre in controllo della distanza, molto preciso e mai veramente in difficoltà.

Ora, per lui, dovrebbe esserci il confronto con Jared Cannonier che ha messo KO Derek Brunson chiedendo, poi, la chance titolata.

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Israel Adesanya ha sconfitto Robert Whittaker a UFC 271 Israel Adesanya ha sconfitto Robert Whittaker a UFC 271