MMASport Da Combattimento

Israel Adesanya non difenderà il titolo fino al 2022?

Dal nostro partner: FIGHT

Alberto Ciccarè
Israel Adesanya non difenderà il titolo fino al 2022?

Israel Adesanya è da ormai quasi due anni campione dei pesi medi nell’Ultimate Fighting Championship. Dopo essere riuscito a mantenere il titolo contro Marvin Vettori pochi mesi fa, la compagnia aveva già scelto il suo prossimo avversario indicando Robert Whittaker. I due fighter, in un primo momento, dovevano affrontarsi in quel di New York al Madison Square Garden il prossimo novembre ma il tutto sembra essere stato compromesso ed il match potrebbe essere rimandato al prossimo anno.

Israel Adesanya ed il match

I piani sono cambiati per colpa del Covid-19 e le relative restrizioni. A darne la notizia è stato il manager di Whittaker, Titus Day, in un’intervista concessa al Daily Telegraph in Australia. Di seguito verranno riportate le sue dichiarazioni:

“A Rob era stato detto che avrebbe combattuto al MSG. Ma da allora ci sono stati problemi e non potrà accadere. Apparentemente Adesanya potrebbe entrare in USA per il match ma non sarebbe in grado di tornare in Nuova Zelanda subito dopo a causa delle restrizioni. Quindi sappiamo che il match avverrà ma non sappiamo quando. Sfortunatamente tutto dipende da quello che succederà col Covid in Australia e Nuova Zelanda. Potrebbe non avvenire fino all’inizio prossimo anno.”

La situazione sembra di non facile soluzione per Israel Adesanya e per la UFC. Non resta che aspettare e vedere cosa succederà nei prossimi mesi.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Israel Adesanya non difenderà il titolo fino al 2022? Israel Adesanya non difenderà il titolo fino al 2022?