Israel Adesanya come sempre lucido e onesto nelle dichiarazioni, crede che non tornerà più campione del mondo UFC.
Il tempo passa per tutti in questo mondo, non fa sconti lo sport e né tantomeno le mixed martial arts. Il più grande peso medio dall’era post Anderson Silva, ha subito poche settimane fa la sua terza sconfitta consecutiva, per di più per KO.
I risultati non arrivano, gli anni passano e ‘The Last Stylebender’ sa che questa è la parte finale della sua leggendaria carriera.
Israel Adesanya è un fighter finito?
Israel Adesanya attraverso un video sul suo canale Youtube spiega il suo rapporto con la cintura UFC:
“Sono entrato in questa organizzazione senza rincorrere il titolo. Semplicemente, sapevo che prima o poi sarebbe finito nelle mie mani. Ho continuato a lavorare duramente, a comprendere sempre di più questo gioco e ho abbracciato la cintura”.
La stessa cosa ‘Izzy’ ha pensato dopo il match contro Dricus Du Plessis nel luglio 2024: “Sì, dopo il match con DDP ho pensato la stessa cosa. Ho fatto un buon incontro anche se mi ha sottomesso”.
Pensiero che è cambiato, però, dopo l’esito contro Nassourdine Imavov di UFC Saudi Arabia dove Israel Adesanya ha perso per KO nella seconda ripresa: “Sai che c’è? Ora non mi aspetto un bel niente. Non mi aspetto di tornare campione UFC, se arriverà bene, altrimenti continuerò a lottare, allenarmi e ad essere felice”.
L’unica cosa che ora interessa a Israel Adesanya è quella di entrare nella gabbia per smentire chi lo considera un fighter finito: “Pensano che non abbia più nulla da dare in questo sport. Come puoi pensare una cosa del genere se non hai mai combattuto, chi sei e cosa hai fatto?”.
Israel Adesanya not expecting to be UFC champion again, but insists he’s not ‘washed’ https://t.co/5SZplihTm3
— MMA Junkie (@MMAJunkie) February 22, 2025