Football AmericanoNews

Gli Istanbul Rams non saranno in campo nella ELF 2023

Gli Istanbul Rams non saranno in campo nella ELF 2023

Gli Istanbul Rams hanno annunciato che non parteciperanno alla terza stagione della European League of Football.

Il motivo dietro questa decisione sono problemi finanziari e di natura sportiva, per la quale la dirigenza della franchigia ha informato quella della lega.

La ELF ha rilasciato un comunicato in merito, accettando la decisione presa dalla formazione turca, che dopo un anno di attività deve restare ferma per le difficoltà incontrate lungo il cammino.

 

Gli Istanbul Rams non presentano una squadra, la ELF 2023 avrà 17 squadre

Gli Istanbul Rams hanno annunciato che a causa di difficoltà sia a livello sportivo che a livello economico la squadra non scenderà in campo nella terza stagione della European League of Football.

La lega ha rilasciato questa mattina un comunicato in merito alla situazione della franchigia, seguito da delle dichiarazioni:

Il gruppo proprietario degli Istanbul Rams ha informato il direttivo della European League of Football, diretto dal General Manager Zeljko Karajica e dal Commissioner Patrick Esume, che a causa di problemi di natura sportiva ed economica la franchigia non scenderà in campo nel 2023.

‘Ci dispiace, ma dobbiamo accettarlo. I proprietari della squadra hanno presentato la loro situazione basandosi sulla fiducia delle discussioni fatte in partnership, e purtroppo non hanno avuto altra scelta’, ha dichiarato Karajica.

‘So che i Rams hanno fatto di tutto e di più per permettere alla squadra di iniziare la stagione senza problemi, ma non è stato possibile per loro creare un team che potesse competere ad alti livelli. Pertanto, saranno diciassette formazioni da nove paesi a sfidarsi nella ELF 2023′, ha invece dichiarato Esume“.

La squadra intanto, sui propri profili social, ha rilasciato un messaggio breve per i propri tifosi:

Siamo stati in silenzio per molto tempo, lavorando dietro le quinte per rendere realtà il nostro sogno. Purtroppo non è stato possibile almeno per ora, e il nostro meglio non è stato abbastanza. Grazie.”

Gli Istanbul Rams, fondati nel 2004 e che prima dell’approdo nella lega europea hanno vinto quattro titoli nazionali, erano entrati nella ELF lo scorso anno durante la prima espansione, chiudendo l’anno con il record di 1-11.