BasketIndoor

L’Italbasket batte l’Ucraina a Livorno per 85-75

L'Italbasket batte l'Ucraina a Livorno per 85-75

L’Italbasket di Gianmarco Pozzecco ha battuto l’Ucraina per 85-75 al Modigliani Forum di Livorno nella penultima giornata delle qualificazioni FIBA per il Mondiale di quest’anno.

Dopo una partita sofferta e combattuta, gli azzurri portano comunque a casa la vittoria contro una selezione mai doma e capace di impensierire l’Italia, già qualificata alla kermesse. Partita da record per Nico Mannion, migliore in campo della formazione di casa.

Il prossimo e ultimo impegno sarà tra qualche giorno con la Spagna, che potrebbe decidere il primo posto nel girone di qualificazione.

 

L’Italbasket soffre ma vince con l’Ucraina a Livorno

Il ritorno dell’Italbasket a Livorno dopo quasi trenta anni di attesa viene bagnato con una vittoria che conferma l’ottimo momento della formazione di Gianmarco Pozzecco.

Finisce 85-75 in un Modigliani Forum tutto esaurito, con un match equilibrato che viene deciso nell’ultimo periodo grazie anche a un Nico Mannion da 28 punti e Marco Spissu, autore di 21 punti, a trascinare gli azzurri.

Unico neo dell’incontro è l’infortunio di Paul Biligha, che ha lasciato il campo a fine primo quarto senza rientrare a causa di problemi al ginocchio, con un eventuale stop lungo da valutare.

Il prossimo impegno dell’Italbasket sarà tra tre giorni con la Spagna, a caccia di una impresa per il primo posto in classifica, mentre l’Ucraina, con la sconfitta di oggi, non ha più possibilità per passare il turno e andare in Asia per il prossimo mondiale.