NotizieBasket

Italbasket di nuovo in chiaro sulla Rai per gli Europei 2025

Italbasket di nuovo in chiaro sulla Rai per gli Europei 2025

L’Italbasket tornerà in chiaro sui canali Rai in occasione degli Europei 2025, sia maschili che femminili.

Grandi preparativi per l’Italia della pallacanestro, che punta ad affermarsi come la migliore del panorama europeo nella corsa che porterà alle Olimpiadi di Los Angeles 2028. Non a caso, come riportato anche dalla Federazione Italiana Pallacanestro, sono state presentate le nuove divise realizzate dal Centro Stile Macron, che portano come sponsor principale ITA Airways, con la quale è stato appena siglato il rinnovo triennale.

Anche IBSA ITALY resterà parte degli sponsor della Nazionale di basket.

Tali divise sono state realizzate per tutte le rose: maschili e femminili, senior e giovanili, 5×5 e 3×3.

Tuttavia, questa non è l’unica novità riguardante i preparativi europei dell’Italbasket. Nel suo comunicato ufficiale, la FIP ha annunciato un grande accordo tra DAZN e RAI, per la messa in onda in chiaro delle partite della Nazionale (sia maschile che femminile), proprio in occasione degli Europei.

Ricordiamo che la prima a partire sarà la Nazionale femminile, che giocherà gli Europei in Repubblica Ceca, in Germania, in Grecia e anche in casa, in Italia, dal 18 al 29 giugno. La formazione allenata da Andrea Capobianco giocherà 3 partite di fila a Bologna, rispettivamente contro Serbia (18 giugno), Slovenia (19 giugno), Lituania (20 giugno), prima delle eliminatorie in Grecia.

Gli Europei maschili si giocheranno invece dal 27 agosto al 14 settembre a Cipro, in Finlandia, in Polonia e in Lettonia. L’Italbasket maschile inizierà il 28 agosto sera contro la Grecia a Limassol.