BasketIndoor

Italbasket, Petrucci accusa l’Eurolega

Italbasket, Petrucci accusa l’Eurolega

Inizia malissimo la marcia verso il Mondiale FIBA dell’Italbasket con gli azzurri che sono stati sconfitti dalla Russia nella prima giornata delle qualificazioni alla competizione che si terrà tra Giappone, Filippine e Indonesia nel 2023.

Gianni Petrucci, dopo la sconfitta, si è però fatto sentire ed ha pesantemente attaccato l’Eurolega rea, secondo lui, di privare le nazionali di alcuni “big” (nel caso degli azzurri Melli, Polonara, Fontecchio e Spissu).

Le dichiarazioni di Gianni Petrucci dopo la sconfitta dell’Italbasket

Ecco cos’ha dichiarato il presidente della FIP poche ore dopo il tracollo dell’Italbasket di Meo Sacchetti:

“Lunedì giochiamo una partita importante, c’è tanto equilibrio ma vedo risultati incredibili, straordinari.

Grecia, Turchia, Germania hanno perso contro avversarie abbordabili. La colpa è dell’Eurolega, un organismo privato che distribuisce licenze decennali ai propri club e che con la sua politica di chiusura condiziona in negativo sulle Olimpiadi. Non esistono situazioni analoghe in tutto il resto dello sport mondiale. L’Eurolega è perfino arrogante quando dice che ci concede giocatori. Non deve concederceli, le Federazioni hanno il diritto di convocare tutti i giocatori che credono.”

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News