Indoor

Italia calcio a 5: pareggio da infarto con la Finlandia, 3-3

Italia calcio a 5: pareggio da infarto con la Finlandia, 3-3!

L’Italia comincia il suo percorso agli Europei di calcio a 5 (UEFA Futsal Championship 2022 o Futsal Euro22) a Groningen (Paesi Bassi) contro la Finlandia. Le due squadre si trovano nel gruppo B insieme a Slovenia e Kazakistan che, nella loro partita, hanno pareggiato 4-4. Le squadre lotteranno per le prime due posizioni che garantiranno l’accesso ai quarti di finale.

Italia – Finlandia: le formazioni

Italia: Mammarella, Musumeci, Nicolodi, Merlim, Gaio, Berthod, Esposito, Caponigro, Fortini, De Matos, Arillo, Alano, Motta, Stringari Alves. Allenatore: Bellarte.

Finlandia: Koivumaki, Autio, J. Kytola, Hosio, Alamikkotervo, Savolainen, Pikkarainen, Jyrkiainen, Junno, Korsunov, Lintula, Korpela, Poylio, Vanha. Allenatore: Martic.

Italia – Finlandia 3-3

La partita tra Italia e Finlandia è terminata con il risultato di tre a tre con un pareggio frutto di una partita emozionante e piena di ribaltamenti.

Italia – Finlandia: il recap

Partono bene gli esordienti nella competizione: Alamikkotervo segna il primo gol della sua nazionale agli europei dopo 53 secondi. Gli azzurri rispondono presto, prima con una traversa di Gaio e poi con la rete di Nicolodi dopo 2 minuti e 28 secondi. La partita si fa dura da ambo le parti, tra le ammonizioni di Autio e Alano e chance importanti per entrambe le formazioni.

Secondo tempo simile, con più chance italiane che portano alla rete del vantaggio di De Matos dopo 9 minuti e 2 secondi. Neanche il tempo di festeggiare: una punizione sempre di Alamikkotervo dopo dieci secondi è imparabile per Mammarella. Dopo 12 minuti e 23 della seconda frazione passa ancora in vantaggio la Finlandia: Autio colpisce ricevendo da un calcio d’angolo. Giallo ad Arillo poco dopo segno di un’Italia che punta alla rimonta. Entra Musumeci come portiere di movimento e il pari arriva dopo 18 e 44, ancora con De Matos. Nel finale, Merlim e Koivumaki hanno delle palle semplicemente clamorose per ottenere la quarta rete per le loro squadre, entrambe però escono.

La prossima avversaria dell’Italia: la Slovenia

Lunedì 24 gennaio si giocheranno a Groningen le due partite della seconda giornata del gruppo B, che vede ora tutte le squadre ad un punto: Italia-Slovenia alle 17:30 e Finlandia-Kazakistan alle 20:30. Le partite degli azzurri saranno disponibili, come questa sera, su Rai Sport e Rai Play.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Seguici su FacebookSeguici su Google News