OutdoorCalcio

Italia – Svizzera: le probabili formazioni

Italia - Svizzera: le probabili formazioni

Italia – Svizzera, le probabili formazioni dell’incontro delle ore 21 in diretta su RAI1 e sui canali di Sky. Nessuna sorpresa per le squadre.

Italia – Svizzera, partita del secondo giorno degli Europei 2021, vede gli azzurri di Roberto Mancini sfidare gli Elvetici di Petkovic all’Olimpico di Roma alle ore 21 di oggi, 16 giugno.

Italia – Svizzera: come arrivano le squadre?

Dopo la vittoria all’esordio contro la Turchia, la Nazionale italiana affronta la Svizzera. Una vittoria potrebbe già garantire l’accesso agli ottavi alla squadra di Mancini.

L’ultimo allenamento della vigilia ha dato alcune possibili conferme per Mancini: in difesa, a sostituire l’infortunato Florenzi, dovrebbe giocare Toloi, in vantaggio nel ballottaggio con Di Lorenzo.

Il difensore dell’Atalanta completerà la linea difensiva con Chiellini-Bonucci centrali davanti a Donnarumma e Spinazzola a sinistra.

Mancini conferma invece il centrocampo che girerà attorno a Jorginho, con Barella e Locatelli mezzali. Si aspetta intanto il pieno recupero di Verratti che si sta allenando per rientrare in vista degli ottavi. Al centro del tridente ancora Immobile, con Insigne e Berardi esterni d’attacco.

La Svizzera, che ha esordito con un pareggio contro il Galles, deve cercare la vittoria per puntare al passaggio di turno. Petkovic, buon conoscitore del calcio italiano, schiererà sicuramente Ricardo Rodriguez, che dovrebbe essere confermato a sinistra, e Freuler, punto fermo del centrocampo assieme a Xhaka.

L’attacco sarà affidato a Embolo e all’ex interista Shaqiri, entrambi a supporto di Seferovic

Italia – Svizzera: le probabili formazioni

Le squadre dovrebbero scendere in campo con le seguenti formazioni

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Toloi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne.

SVIZZERA (3-4-2-1): Sommer; Elvedi, Shar, Akanji; Mbabu, Freuler, Xhaka, Ricardo Rodriguez; Shaqiri, Embolo; Seferovic.

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News