NewsOutdoor

Italia vs Turchia: Recap 11 Giugno

Italia vs Turchia: Recap 11 Giugno

La serata italiana sancisce l’inizio della competizione calcistica estiva più attesa dagli europei per quanto concerne l’anno 2021. Prima del fischio d’inizio della prima partita di EURO 2021, viene eseguito uno spettacolo all’interno dell’Olimpico di Roma in cui si esibisce anche il grande artista nostrano, Andrea Bocelli.

Tra fuochi d’artificio e cori, la partita inizia.

Il resoconto di Italia-Turchia (1° Tempo)

Il pallino del gioco è sin da subito della squadra di casa, l’Italia  (di bianco vestita), che mette alle strette una compatta Turchia che difensivamente riesce sempre a tenere secondo le sue disponibilità. Grandi 45 minuti per il centrale del Leicester fresco campione in FA Cup, Söyüncü. Le due occasioni più grandi del primo tempo le ha l’italia, con Chiellini e Insigne. Il primo con un’incornata su calcio d’angolo, il secondo col suo solito tiro a giro. I 45 minuti iniziali si chiudono con un grande dubbio arbitrale, un cross di Spinazzola viene deviato con la mano da Celik ed il braccio è decisamente largo.

Il resoconto di Italia-Turchia (2° Tempo)

Roberto Mancini è costretto a cambiare, Florenzi  (come si vedrà nei minuti successivi) ha subito una botta alla gamba e quindi deve entrare l’esterno basso del Napoli, Di Lorenzo. Dall’altra parte si vede una vecchia conoscenza del calcio nostrano, ossia Cengiz Ünder, che vispamente entrato riesce a dare aria alle ripartenze turche. Ripartenze che, però, non possono stare alla grande manovra italiana. Al minuto 53′, Merih Demiral devia il cross di Domenico Berardi nella propria porta, sancendo l’uno a zero della Nazionale. Ciro Immobile raddoppia al minuto 66′ e Lorenzo Insigne triplica il vantaggio al minuto 79′, facendosi perdonare l’errore del primo tempo. Al minuto 92′, la Turchia si porta avanti ma alla giocata offensiva di Yılmaz si oppone lo ieratico Giorgio Chiellini.

Si chiude così la prima giornata di EURO 2021, l’Italia porta a casa i primi 3 punti.

 

 

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Italia vs Turchia: Recap 11 GiugnoSeguici su Google News