NewsOutdoor

L’Italia vince la prima del WBC 2023 contro Cuba

L'Italia vince la prima del WBC 2023 contro Cuba

L’Italia ha sconfitto per 6-3 Cuba agli extra-innings del primo match del World Baseball Classic 2023 a Taipei.

La squadra allenata da Mike Piazza ha faticato, sudato e lottato, portando a casa la prima vittoria nel torneo battendo una compagine molto forte come quella americana.

C’è già poco tempo per poter riprendere le forze, dato che domani ci sarà il secondo incontro del Gruppo A contro la squadra padrona di casa, Taipei Cinese.

 

Trionfo dell’Italia contro Cuba al WBC 2023: 6-3 agli Extra-Innings

L’Italia ha sconfitto Cuba nella prima partita del World Baseball Classic 2023 per 6-3, dopo una battaglia durata per 10 Innings.

I Paisà di Mike Piazza si portano avanti nel sesto inning con un Sacrifice Fly Out di Brett Sullivan che porta Sal Frelick in casa base, e nel settimo con la valida di Miles Mastrobuoni che manda Nicky Lopez all’Home Plate.

La rimonta cubana avviene nella parte bassa del settimo inning con il singolo di Lorenzo Quintana, e poi in quello successivo con Alfredo Despaigne, che arriva in casa base su una valida dello stesso Quintana.

La gara va agli inning supplementari, ed è lì che gli azzurri dilagano, prima con la valida di John Valente che porta Frelick, ultimo eliminato e in seconda base secondo le nuove regole, a casa, poi con Valente, e i fratelli David e Dominic Fletcher, mentre serve a poco il punto realizzato da Yoelkis Guibert nella parte bassa del decimo.

Per Cuba è la seconda sconfitta, dopo aver perso ieri anche contro l’Olanda, mentre l’Italia apre bene il suo World Baseball Classic, in attesa della gara di domani contro Cina Taipei.